Covid, l'Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

Covid, l’Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

Redazione

Covid, l’Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

Mer, 03/03/2021 - 08:32

Condividi su:


Covid, l’Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

L'ultimo studio d ell'Istituto superiore di sanità: "chiara espansione geografica dell'epicentro umbro verso regioni quali Toscana e Lazio" | I dati

L’Umbria epicentro della variante brasiliana del Covid. Lo scrive chiaramente l’Istituto superiore di sanità (Iss), nello studio completato il 18 febbraio sulla presenza delle varianti nelle varie zone d’Italia. Uno studio a campione sui positivi, che ha confermato come addirittura in Umbria (nella zona del Perugino) la variante brasiliana fosse addirittura prevalente tra i nuovi positivi al Coronavirus.

Varianti Covid, i risultati dello studio in Umbria e le zone

In base all’ultimo campionamento, infatti, su 47 casi positivi 24 hanno mostrato la variante brasiliana e 17 quella inglese.

E l’Iss nel suo rapporto parla di “chiara espansione geografica dell’epicentro umbro verso regioni quali Toscana e Lazio“. La dimostrazione di come, nonostante i divieti di spostamenti tra regioni e le misure di contenimento assunte in Umbria, le varianti si diffondano rapidamente.

Proprio la diffusa presenza della variante brasiliana in alcune aree del Perugino potrebbe indurre la Regione a prevedere ancora limitazioni mirate, sulla base delle regole del nuovo Dpcm Draghi.

Nuovo Dpcm, le regole fino a Pasquetta

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!