Covid, l'Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

Covid, l’Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

Redazione

Covid, l’Iss: Umbria epicentro della variante brasiliana

Mer, 03/03/2021 - 08:32

Condividi su:


L'ultimo studio d ell'Istituto superiore di sanità: "chiara espansione geografica dell'epicentro umbro verso regioni quali Toscana e Lazio" | I dati

L’Umbria epicentro della variante brasiliana del Covid. Lo scrive chiaramente l’Istituto superiore di sanità (Iss), nello studio completato il 18 febbraio sulla presenza delle varianti nelle varie zone d’Italia. Uno studio a campione sui positivi, che ha confermato come addirittura in Umbria (nella zona del Perugino) la variante brasiliana fosse addirittura prevalente tra i nuovi positivi al Coronavirus.


Varianti Covid, i risultati dello studio in Umbria e le zone


In base all’ultimo campionamento, infatti, su 47 casi positivi 24 hanno mostrato la variante brasiliana e 17 quella inglese.

E l’Iss nel suo rapporto parla di “chiara espansione geografica dell’epicentro umbro verso regioni quali Toscana e Lazio“. La dimostrazione di come, nonostante i divieti di spostamenti tra regioni e le misure di contenimento assunte in Umbria, le varianti si diffondano rapidamente.

Proprio la diffusa presenza della variante brasiliana in alcune aree del Perugino potrebbe indurre la Regione a prevedere ancora limitazioni mirate, sulla base delle regole del nuovo Dpcm Draghi.


Nuovo Dpcm, le regole fino a Pasquetta


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!