Covid in Umbria, curva contagi continua a scendere ma altri 2 morti

Covid in Umbria, curva contagi continua a scendere ma altri 2 morti

Sara Fratepietro

Covid in Umbria, curva contagi continua a scendere ma altri 2 morti

Lun, 17/01/2022 - 12:43

Condividi su:


Sono 774 nuovi positivi al Covid a fronte di 1777 guariti, 2 i ricoverati in meno, stabili quelli in terapia intensiva: i dati del 17 gennaio

Continua a scendere la curva dei contagi per il Covid in Umbria. Anche se con numeri ridotti (per il minore numero di tamponi effettuati o processati di domenica), si assiste per il quarto giorno consecutivo ad un numero di guariti maggiore di nuovi positivi. Sono poco più di 7.200 i tamponi analizzati, di cui appena 541 molecolari.

Il dato di oggi (17 gennaio) vede 774 nuovi positivi a fronte di 1777 guariti. Il numero di attualmente positivi scende dunque a 27.680. Due però le persone positive al Covid decedute (1562 dall’inizio della pandemia). Come sono 2 i ricoverati in meno in ospedale, attualmente 228, di cui 12 in terapia intensiva (dato stabile). Sono 16 i ricoverati in area medica all’ospedale di Branca, 30 a Città di Castello, 35 a Foligno, 79 a Perugia (6 in intensiva), 46 a Terni (6 in intensiva) e 22 a Pantalla.

articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!