Covid, in 31 (su 13.620 vaccinati) infettati 7 giorni dopo la seconda dose - Tuttoggi.info

Covid, in 31 (su 13.620 vaccinati) infettati 7 giorni dopo la seconda dose

Massimo Sbardella

Covid, in 31 (su 13.620 vaccinati) infettati 7 giorni dopo la seconda dose

Gio, 11/02/2021 - 16:32

Condividi su:


In 42 si sono reinfettati dopo essere guariti, rischio nuovi casi di variante brasiliana | Inviati altri 300 campioni a Roma per il sequenziamento

In 31 sono risultati positivi al Covid passata una settimana dall’inoculazione del richiamo del vaccino Pfizer. Mentre altri 67 umbri avevano ricevuto la seconda dose da meno di una settimana.

In tutto, dunque, sono 98 gli umbri completamente vaccinati che si sono infettati. Su un totale di 13.620 persone a cui è stata inoculata anche la seconda dose. Una percentuale, dunque, ben al di sotto di quel 4% che, secondo Pfizer, sfugge comunque alla completa immunità.

Le persone vaccinate che si sono infettate sono 41 operatori sanitari e 57 ospiti di Rsa o comunque pazienti in cura.

Guariti dal Coronavirus e reinfettati

Preoccupano i casi delle 42 persone che si sono reinfettate dopo essere guarite dal Coronavirus. Così sono stati scoperti, attraverso i sequenziamenti, i primi casi accertati di variante brasiliana.

Per il sequenziamento dall’Umbria sono stati inviati all’Istituto superiore di sanità ulteriori 300 campioni di soggetti positivi al Covid.

Il sequenziamento risulta particolarmente importante, oltre che per rivelare eventuali varianti, per stabilire gli effetti sulla capacità del vaccino di rendere immune il soggetto e sui tempi di attivazione della massima immunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!