Covid, a Gualdo positivi salgono a 62 | In isolamento anche sindaco Presciutti - Tuttoggi.info

Covid, a Gualdo positivi salgono a 62 | In isolamento anche sindaco Presciutti

Davide Baccarini

Covid, a Gualdo positivi salgono a 62 | In isolamento anche sindaco Presciutti

Lun, 13/12/2021 - 14:25

Condividi su:


Nelle ultime 24 ore altri 16 nuovi casi, +38 in appena 4 giorni con due ricoveri | Diversi casi tra bambini e ragazzi in età scolare, il sindaco "Fino a domenica 19 annullate tutte le mie attività in presenza"

Continua a salire il numero di positivi al Covid-19 a Gualdo Tadino dove, in virtù di ulteriori 16 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, il totale si attesta addirittura a 62 contagi. Tra questi vi sono purtroppo anche due ricoveri (fortunatamente non in terapia intensiva).

Il forte aumento – 38 nuovi casi in 4 giorni – è dovuto, in gran parte, a diversi casi tra bambini e ragazzi in età scolare, che poi hanno inevitabilmente coinvolto i rispettivi nuclei familiari. Al momento è in atto uno screening proprio sugli studenti e insegnanti della classi coinvolte.

Lo stesso sindaco Massimiliano Presciutti è attualmente sottoposto a regime di isolamento preventivo, “poiché – fa sapere – sono venuto a contatto con un caso positivo e, purtroppo, fino a domenica prossima (19 dicembre) dovrò annullare tutte le mie attività in presenza”.

Raccomando di nuovo a tutti il massimo dell’attenzione e del rispetto delle regole – ha aggiunto il primo cittadino dopo l’ennesima risalita di casi – la mascherina va indossata sempre, anche all’aperto quando si hanno contatti con altre persone. Non servono ordinanze ma buon senso e grande responsabilità da parte di ognuno di noi”.

Sicuramente più confortante la situazione negli altri Comuni della Fascia appenninica. Gubbio, in discesa da giorni, è ora a 32 casi complessivi (quasi la metà di Gualdo). Seguono Valfabbrica a 15, Fossato di Vico a 11, Scheggia e Pascelupo a 2 e Costacciaro a 1. L’unico Comune Covid free rimane Sigillo. Nessuno di questi contagiato è ospedalizzato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!