Covid, deceduto 71enne, 25^ vittima tifernate. Ospiti Muzi Betti primi a fare vaccino - Tuttoggi.info

Covid, deceduto 71enne, 25^ vittima tifernate. Ospiti Muzi Betti primi a fare vaccino

Davide Baccarini

Covid, deceduto 71enne, 25^ vittima tifernate. Ospiti Muzi Betti primi a fare vaccino

Dom, 13/12/2020 - 13:20

Condividi su:


Ultime 24 ore con 11 guariti, 9 nuovi positivi al Covid-19 e purtroppo, un altro tifernate deceduto, un 71enne ricoverato da diversi giorni nella terapia intensiva dell’ospedale di Città di castello.

Oltre ai 148 attualmente positivi, di cui 141 in isolamento contumaciale e 7 ricoverati, il dato delle vittime tifernati (da inizio pandemia) sale dunque a 25. I guariti si attestano invece a 641.

Formulando le condoglianze alla famiglia dell’uomo, il sindaco Luciano Bacchetta torna ad osservare come “ora più che mai occorre tenere sempre la guardia alta e rispettare tutte le disposizioni sanitarie e di stanziamento sociale, in particolare in questo periodo che precede le festività natalizie”.

Il primo cittadino ha poi sottolineato il contenuto di due comunicazioni dell’Usl Umbria 1 che riguardano l’attivazione delle prenotazioni automatiche attraverso i medici di famiglia,per fare in modo che i tamponi possano essere eseguiti nei tempi più brevi possibili nei casi in cui le persone ne abbiano necessità“, e l’operatività già da gennaio, anche in Umbria, delle vaccinazioni contro il Covid, “inizialmente agli operatori sanitari e a tutti gli anziani delle Rsa, a partire dai 100 ospiti della Muzi Betti, poi tutti gli altri, con la prospettiva che entro l’estate coloro i quali avranno voluto, potuto, dovuto fare il vaccino lo avranno avuto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!