Covid, altri 2 tifernati positivi | Bacchetta "A scuola rispettiamo regole" - Tuttoggi

Covid, altri 2 tifernati positivi | Bacchetta “A scuola rispettiamo regole”

Redazione

Covid, altri 2 tifernati positivi | Bacchetta “A scuola rispettiamo regole”

Sab, 12/09/2020 - 13:58

Condividi su:


Covid, altri 2 tifernati  positivi | Bacchetta “A scuola rispettiamo regole”

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta è tornato oggi ad aggiornare la situazione sul fronte Covid-19, che vede 2 nuovi positivi, appartenenti ad un medesimo nucleo familiare.

Sono entrambi asintomatici e in isolamento domiciliare. I positivi dunque salgono a 9. “Siamo in attesa che si negativizzino e nessuno è ricoverato in ospedale. – puntualizza il primo cittadino – Viviamo in una fase di transizione complessa, il virus è ancora in atto. Far vivere tutte le attività implica una percentuale di rischio di cui dobbiamo tenere conto“.

Lunedì 14 settembre riapriranno le scuole: “Anche in questo caso dovremmo seguire tutte le indicazioni a protezione del contagio. Con questo virus dobbiamo convivere fino a quando non sarà trovato il vaccino. Lunedì mattina sarò a Norcia come presidente della Provincia perché riapriremo la scuola Battaglia in una zona martoriata dal terremoto, spero che sia un buon segnale”.

A Città di Castello il vicesindaco e l’Assessorato ai Servizi educativi seguiranno l’inizio dell’anno scolastico. Un ‘In bocca al lupo’ agli studenti naturalmente che torneranno a scuola sapendo che ci sono delle regole da rispettare a contrasto del virus, ma ora, rispetto a qualche mese fa, abbiamo molti strumenti in più per combatterlo”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!