Covid Altotevere, contagi in risalita in 4 Comuni | Nuovo decesso a Castello - Tuttoggi

Covid Altotevere, contagi in risalita in 4 Comuni | Nuovo decesso a Castello

Davide Baccarini

Covid Altotevere, contagi in risalita in 4 Comuni | Nuovo decesso a Castello

Mar, 18/01/2022 - 12:51

Condividi su:


A Città di Castello, Umbertide, Citerna e Lisciano prevalgono i nuovi positivi sui guariti, arriva l'81^ vittima tifernate

Dopo alcuni giorni in picchiata la curva epidemiologica, nelle ultime 24 ore, ha “rallentato” la sua discesa. In Umbria i contagi da Covid-19 sono infatti tornati a salire (+2421, ieri erano appena 774) anche se il numero sempre alto di guariti – oggi 3444 – continua a far sperare.

In Altotevere l’andamento è invece molto diverso tra Comune e Comune: a Città di Castello i nuovi positivi continuano a viaggiare a ritmi importanti, +156 nelle ultime 24 ore (sfiorato addirittura il record di sempre di 166 casi dello scorso 4 gennaio) a fronte di 104 negativizzati.

Il totale risale dunque a 1199, tra cui vi sono solo 7 ricoverati. Purtroppo è arrivato anche un altro decesso: si tratta dell’81^ vittima tifernate con Covid da inizio pandemia.

Nuovo punto vaccinale sarà al Cva Madonna del Latte “Già in corso allestimento”

Anche a Umbertide il numero degli attualmente positivi torna a crescere fino a 433 (con 3 ricoveri), a fronte di 47 nuovi casi e 39 guariti. Leggeri aumenti anche a Citerna (+8 e 7 guariti) ora a 105 (con 2 ricoveri) e Lisciano Niccone (+4 e 2 guariti), che si attesta a 33.

In discesa troviamo San Giustino (+26 e ben 42 guariti), che cala fino a 330 (con 3 ricoveri). A seguire ci sono Pietralunga con 66 (+7 e 9), Montone con 34 (+1 e 2) e Monte Santa Maria Tiberina con 26 (+2 e 4).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!