Covid-19, nuovo caso positivo da Est Europa | La donna è già a Villa Muzi - Tuttoggi.info

Covid-19, nuovo caso positivo da Est Europa | La donna è già a Villa Muzi

Davide Baccarini

Covid-19, nuovo caso positivo da Est Europa | La donna è già a Villa Muzi

La donna va ad aggiungersi ai due contagiati tifernati di lunga durata, le parole del sindaco
Ven, 10/07/2020 - 13:24

Condividi su:


Una signora straniera, di origine polacca, è risultata positiva al Covid-19 e ed è stata già trasferita a Villa Muzi, dove verrà assistita nel modo migliore possibile. Le condizioni della donna non sarebbero particolarmente complesse, ma richiedono l’isolamento domiciliare.

Ad oggi a Città di Castello, oltre a quest’ultimo caso, risultano ufficialmente due i positivi tifernati di lunga durata, non più sintomatici e in via di negativizzazione.

Ci troviamo di fronte a una situazione parzialmente nuova, nella quale il virus sembra non colpire più persone autoctone, ma provenienti dall’estero – ha osservato il sindaco di Città di Castello Luciano BacchettaLa situazione è comunque sotto controllo, da quanto ci dice l’Asl, visto che si tratta di persone che provengono dall’Est Europa che all’arrivo in Italia sono state sottoposte a tamponi per evitare rischi di contagio”.

Pur essendo non particolarmente allarmante è comunque una situazione che è giusto e doveroso comunicare ai cittadini – ha puntualizzato il primo cittadino – Le uniche informazioni accreditate sono quelle che riferiamo noi e ci provengono dalla fonte ufficiale che è l’Asl di Città di Castello, altre fonti sono relativamente attendibili, anzi mi pare che non lo siano affatto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!