Covid-19, dal 4 mercati alimentari all'Ansa e parchi aperti. Domani concerto via web - Tuttoggi.info

Covid-19, dal 4 mercati alimentari all’Ansa e parchi aperti. Domani concerto via web

Davide Baccarini

Covid-19, dal 4 mercati alimentari all’Ansa e parchi aperti. Domani concerto via web

Dopo gli orti sociali altre riaperture per la Fase 2. Domenica 3 maggio concerto #unaltradomenicainsieme con 300 musicisti, ecco il link per seguirlo
Sab, 02/05/2020 - 14:28

Condividi su:


Anche nelle ultime 24 ore non si registrano positivi e il bilancio rimane di 80 persone guarite e 31 attualmente contagiate.

Speriamo che il trend delle ultime due settimane si consolidi ulteriormente – ha dichiarato il sindaco di Città di Castello Luciano BacchettaStiamo tornando ad un contesto di meno privazioni con segnali importanti come la ripresa del lavoro manufatturiero per salvare la nostra economia duramente colpita. Le riaperture delle aziende sono fondamentali in prospettiva. La grande crisi anche economica può essere contrastata solo con la ripresa delle attività, tra queste quelle commerciali“.

Via ai mercati alimentari

La settimana prossima riprenderanno i mercati alimentari; martedì, giovedì e sabato all’Ansa del Tevere, mercoledì a Trestina. Quando si potrà il mercato tornerà nelle piazze con tutte le dovute accortezze. Il mercato è una grande tradizione tifernate e non sarà il Covid a farci abbandonare i luoghi storici dei banchi, compatibilmente con le normative

Riaprono i parchi

Lunedì 4 maggio riapriranno anche i parchi cittadini con i controlli, il rispetto di distanziamento sociale e l’uso di mascherine. “Parliamo sempre degli anziani, ma tra i colpiti dalla pandemia ci sono i bambini“. Naturalmente saranno chiuse le aree giochi.

Dal 18 maggio…

Dal 18 maggio sarà la volta di gran parte delle attività commerciali e cimiteri. Sarà una fase diversa ed una prova del nove per tutti quanti: il crollo dei positivi e l’aumento dei guariti vuol dire che la prima fase è stata superata. Voglio ringraziare anche i Vigili Urbani per il lavoro compiuto e per quello che dovranno compiere con la riapertura. Raccomando di seguire tutte le misure di sicurezza anche nella Fase 2, perché sono necessarie a tenere sotto controllo la circolazione del virus, che se dovesse ripartire, vanificherebbe tutti i sacrifici fatti e si dovrebbe ricominciare da capo.

Concerto di “Fine Fase 1”

“Infine ringrazio gli organizzatori del concerto di domani, domenica 3 maggio #unaltradomenicainsieme, ideato e promosso dal maestro Fabio Battistelli e dal professor Rosario Salvato, con la partecipazione di 300 musicisti tra cui di Frankie hi-nrg mc, rapper tifernate d’adozione, Elio e le Storie tese e David Riondino. Sarà un modo per avviarci insieme verso la Fase 2 e salutare i mesi più acuti dell’emergenza”. Il concerto, previsto alle 17, sarà trasmesso sul canale YouTube del Comune di Città di Castello, con link alla pagina FB e Instagram sempre dell’Ente tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!