Covid-19, 100 allievi seguono le lezioni online della scuola "A.Onofri" - Tuttoggi.info

Covid-19, 100 allievi seguono le lezioni online della scuola “A.Onofri”

Redazione

Covid-19, 100 allievi seguono le lezioni online della scuola “A.Onofri”

L’assessore Urbani”Non volevamo interrompere il percorso formativo e ci siamo riusciti. Ringrazio i docenti per l'impegno"
Mer, 22/04/2020 - 10:53

Condividi su:


Lezioni online anche per la Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”. Sono 102 gli allievi che dal 1 aprile stanno seguendo regolarmente i corsi di musica che l’amministrazione comunale e l’Associazione Spoleto Musica hanno rimodulato dopo la chiusura delle attività didattiche del 5 marzo scorso.

Il progetto didattico sta permettendo di proseguire il percorso formativo per 14 materie individuali (Flauto, Violino – 2 cattedre, Pianoforte – 3 cattedre, Chitarra – 3 cattedre, Batteria, Canto lirico, Tromba e trombone, Clarinetto e Sax), insieme alle materia collettive Solfeggio e Propedeutica musicale 1 e 2.

Le lezioni svolte settimanalmente sono 130 (alcuni allievi seguono online lezioni di materie diverse).

La straordinarietà della situazione che stiamo vivendo – sono state le parole dell’assessore alla cultura Ada Urbanici ha spinti a lavorare affinché la Scuola fosse in grado di offrire ai ragazzi e agli iscritti, la possibilità di seguire da casa le lezioni di musica.

Insieme ai docenti, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno, abbiamo deciso quindi di continuare ad assolvere al compito didattico-formativo proprio della Scuola, non interrompendo l’anno scolastico e ritenendo importante offrire, soprattutto alla luce delle restrizioni conseguenti all’emergenza Covid-19, momenti di svago e di distrazione ai ragazzi e alle ragazze della Scuola Onofri”.

Purtroppo, nonostante gli sforzi, la Scuola comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” non ha potuto attivare le lezioni online di Attività corali e Danza classica e moderna per le caratteristiche tipiche delle lezioni, che sono collettive e prevedono la partecipazione, con ruoli diversi, degli iscritti.

Per lo stesso motivo non sono partite le lezioni online di Musica d’insieme per Fiati ed Archi e di Esercitazioni orchestrali (gli allievi iscritti sono gli stessi che frequentano i corsi individuali di strumento ed hanno comunque, di conseguenza, la possibilità di frequentare le lezioni online).

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!