Costo dell'acqua in aumento del 2%, M5S e Lega sul piede di guerra - Tuttoggi.info

Costo dell’acqua in aumento del 2%, M5S e Lega sul piede di guerra

Redazione

Costo dell’acqua in aumento del 2%, M5S e Lega sul piede di guerra

Dopo la delibera dell’incremento tariffario per il 2019 da parte dell’Auri i consiglieri Gasperi e Rigucci vogliono portare questione in Consiglio “Soldi nelle casse di Umbra Acque, che dispensa più disservizi che acqua”
Mer, 05/09/2018 - 19:37

Condividi su:


Un incremento tariffario del 2% sul costo dell’acqua per il 2019. Questo è quanto deliberato nell’ultima riunione dell’Auri, avvenuta lo scorso 27 luglio. Una notizia che ha indignato per primi Marco Gasperi e Marcello Rigucci, rispettivamente capigruppo di M5S e Lega.

Sono soldi che chiaramente entreranno nelle casse dell’azienda privata Umbria Acque s.p.a – dichiarano i due consiglieri comunali di opposizione – azienda che, ricordando tutte le segnalazioni fatteci dai cittadini del Comune e non solo, più che acqua ci sembra che dispensi disservizi”.

Questo ulteriore 2% contribuirà a rendere la nostra acqua entro pochi anni, un bene di lusso a Città di Castello e in tutta l’Umbria. Vogliamo anche sottolineare come gli aumenti di tariffa non corrispondano mai minimamente a nessun miglioramento del servizio

A fronte di questo aumento, non viene richiesto nulla – concludono Gasperi e Rigucci, che porteranno la questione in Consiglio comunale – semplicemente Umbria Acque chiede e i nostri ‘non-rappresentanti’ comunali danno. Tutti i cittadini sappiano che sono mesi che chiediamo i documenti relativi ad Umbria Acque e che riceviamo da parte dell’Amministrazione Comunale di Città di Castello ostruzionismo e mancanza di trasparenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!