Coronavirus, un positivo e 42 ricoveri. Obbligo protezioni naso-bocca in luoghi pubblici - Tuttoggi.info

Coronavirus, un positivo e 42 ricoveri. Obbligo protezioni naso-bocca in luoghi pubblici

Davide Baccarini

Coronavirus, un positivo e 42 ricoveri. Obbligo protezioni naso-bocca in luoghi pubblici

Il sindaco ha firmato l'ordinanza per estendere l'uso di mascherine, sciarpe o foulard in ogni esercizio aperto al pubblico | Il plauso a Lucia Cuccolini
Mar, 07/04/2020 - 14:19

Condividi su:


Un solo positivo a coronavirus e 42 ricoverati, di cui 7 in terapia intensiva. E’ questo il bollettino odierno a Città di Castello, dove il sindaco Luciano Bacchetta ha firmato anche un’ordinanza per estendere l’uso di dispositivi di protezione naso-bocca a tutti i luoghi pubblici ed aperti al pubblico.

L’ordinanza

L’ordinanza, pubblicata oggi anche a Umbertide sarà in vigore fino alla fine dell’emergenza. Ogni volta ci si reca fuori di casa si dovranno dunque utilizzare obbligatoriamente mascherine o altre soluzioni, come sciarpe o foulard, che coprano appunto naso e bocca. La violazione di tale disposizione sarà sanzionata.

Domani la consegna dei Buoni spesa

Da domani, mercoledì 8 aprile 2020, inizierà la distribuzione dei buoni spesa (i cittadini interessati non devono fare niente, perché verranno contattati per mail o telefono e verranno loro comunicate tutte le informazioni per il ritiro) – ha aggiunto il sindaco – Ad oggi abbiamo oltre 400 richieste e 12 operatori del Comune che raccolgono le istanze e danno informazioni ai cittadini tutti i giorni dalle 8 alle 20 (numero unico 075 9002686). I buoni non risolvono i problemi economici ma sono un tentativo di aiutare chi ha più difficoltà. Quindi chi non è in tale situazione, si astenga da richiederli”.

Il plauso a Lucia Cuccolini

Voglio sottolineare anche l’impegno di un medico tifernate, Lucia Cuccolini, figlia di un ex consigliere comunale e dirigente scolastico, che attualmente è in prima linea nei reperti Covid dell’ospedale di Madrid. La salutiamo e apprezziamo molto il suo impegno all’estero dove i nostri giovani si fanno notare per il loro senso del dovere e di solidarietà umana”.

Lucia ha 35 anni, ha frequentato il Liceo Plinio il Giovane di Città di Castello e si è laureata in Medicina, con il massimo dei voti, presso l’università degli studi di Perugia, nel marzo 2011 e da gennaio 2012 si è trasferita a Madrid dove ha preparato l’accesso alla specializzazione, superato il quale nel gennaio 2013 è entrata in specializzazione. Terminata quest’ultima, nel 2017 è stata chiamata a lavorare nel centro di salute dove tutt’ora lavora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!