Coronavirus, sei gli infetti nel comune di Perugia

Coronavirus: sei gli infetti nel comune di Perugia, 150 in isolamento fiduciario

Redazione

Coronavirus: sei gli infetti nel comune di Perugia, 150 in isolamento fiduciario

Cinque i ricoverati in ospedale, due in terapia intensiva
Lun, 09/03/2020 - 22:45

Condividi su:


Sono 6 le persone positive al Coronavirus nel comune di Perugia. E’ stato il sindaco Andrea Romizi a dare l’informativa, comunicando che ci sono 150 persone in isolamento fiduciario (180 considerando il comprensorio perugino). In tutto a Perugia sono stati fatti 35 tamponi: per 15 di questi si attende la risposta.

Cinque i ricoverati all’ospedale di Perugia: 2 in terapia intensiva e 3 nel reparto malattie infettive.

In tutta l’Umbria, secondo l’ultimo bollettino della Regione, le persone positive al Covid-19 sono 28.

Due quintali di cibo degli asili alla Caritas

E per far fronte all’emergenza il Comune di Perugia ha donato circa 2 quintali di derrate alimentari alla Caritas Diocesana. Si tratta delle derrate provenienti dalle mense dei nidi e delle scuole dell’infanzia a gestione comunale, la cui attività è stata sospesa a seguito delle misure adottate dal Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Alimenti acquistati dal Comune per la preparazione dei pasti che, a causa delle misure governative, rischiavano di essere mandati al macero in quanto deperibili e che ora vengono messi a disposizione delle numerose attività svolte dalla Caritas sul territorio comunale.

Alcuni volontari dotati di furgoncini appositamente attrezzati, hanno ritirato le derrate in tutte le strutture interessate, con il supporto del personale di cucina, per destinarla agli empori solidali e agli altri servizi gestiti dalla Caritas.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!