Coronavirus in Umbria, ultimo aggiornamento: i casi salgono a 28 - Tuttoggi.info

Coronavirus in Umbria, ultimo aggiornamento: i casi salgono a 28

Redazione

Coronavirus in Umbria, ultimo aggiornamento: i casi salgono a 28

Sei i ricoverati a Perugia e a Terni, 553 in isolamento
Lun, 09/03/2020 - 13:12

Condividi su:


Salgono a 28 i casi di positività al Coronavirus in Umbria. Lo conferma il bollettino di questa mattina (lunedì 9 marzo) della Regione Umbria, aggiornato alla mezzanotte dell’8 marzo.

Ai 26 casi dei quali era già stata accertata la positività quindi, si aggiungono altri 2 nuovi soggetti che hanno contratto l’infezione.

I ricoverati sono 6

Attualmente dei 28 soggetti positivi restano ricoverati in 6, di cui 2 in terapia intensiva nell’Ospedale di Perugia, 1 nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Terni, 3 in quello di Perugia

I casi positivi si sono verificati a Città della Pieve, Castiglione del Lago, Bastia Umbra, Perugia, Terni, Orvieto, Montecastrilli.

Le persone in osservazione sono 553: si tratta di persone in buona salute, ma sotto controllo medico perché venute a contatto con soggetti risultati positivi al virus Covid-19. Di questi, 402 sono nella provincia di Perugia e 151 in quella di Terni.

Ad oggi sono usciti dall’isolamento in 124, di cui 93 nella provincia di Perugia e 31 in quella di Terni.

Nel complesso entro le ore 24 dell’8 marzo, sono stati eseguiti 175 tamponi.

(Notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!