Coronavirus, contagiato a Castiglione: "Trasmissione esterna" | Scattata la quarantena - Tuttoggi.info

Coronavirus, contagiato a Castiglione: “Trasmissione esterna” | Scattata la quarantena

Redazione

Coronavirus, contagiato a Castiglione: “Trasmissione esterna” | Scattata la quarantena

L'indagine epidemiologica della Usl
Gio, 05/03/2020 - 23:23

Condividi su:


C’è anche una persona residente a Castiglione del Lago tra i 12 casi accertati di contagiati da Coronavirus in Umbria. A darne notizia è stato il Comune di Castiglione del Lago.

Quarantena e controlli sui contatti

Subito è scattata la procedura per ricostruire la catena dei contatti avuti dalla persona di Castiglione. Le indagini epidemiologiche della Usl “sono in fase avanzata“.

La quarantena è già stata attivata.

Secondo il Comune, dalle prime informazioni “la fonte di trasmissione è esterna al territorio comunale“.

L’amministrazione comunale “rinnova la piena fiducia nelle procedure della direzione sanitaria e della task force regionale“.

A scopo precauzionale il sindaco Matteo Burico ha ritenuto opportuno attivare il Centro operativo comunale di protezione civile.

Il Comune assicura che fornirà alla cittadinanza “ulteriori informazioni” sugli sviluppi legati al caso di contagio da Coronavirus.

A causa del virus, per motivi precauzionali, gli organizzatori avevano già deciso di annullare l’edizione 2020 della Strasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!