"Coronavirus, basta diffidenza verso la comunità cinese di Castiglione": Burico e Sacco abbracciano Zoe - Tuttoggi.info

“Coronavirus, basta diffidenza verso la comunità cinese di Castiglione”: Burico e Sacco abbracciano Zoe

Redazione

“Coronavirus, basta diffidenza verso la comunità cinese di Castiglione”: Burico e Sacco abbracciano Zoe

Il sindaco e il vicesindaco contro il pregiudizio che sta colpendo la comunità cinese che vive e lavora a Castiglione
Mar, 04/02/2020 - 17:05

Condividi su:


La diffidenza verso la comunità cinese fa più male della malattia stessa“. Il sindaco di Castiglione Matteo Burico, insieme alla vice sindaco Andrea Sacco, hanno ricevuto in Comune Zoe, un giovane di origini cinese che con la sua famiglia, vive e lavora da tanti anni a Castiglione del Lago.

In questi giorni è esplosa una sorta di diffidenza nei confronti della comunità cinese che vive a Castiglione, alimentata dalla disinformaziione sul Coronavirus e dalla paura” lamenta il sindaco in un video in cui si rivolge alla comunità cinese locale, manifestando tutta la vicinanza dell’amministrazione comunale, ma anche ai suoi concittadini, perché non cadano nel pregiudizio.

Burico fa appello alla prudenza perché la comunità, tutta, segua le indicazioni dell’autorità sanitaria. Ma allo stesso tempo dice che “Castiglione del Lago non ha paura”. E nell’affermarlo Burico, come il vice sindaco Sacco, abbraccia il giovane di origine cinese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!