Crisi coronavirus, annullata la Strasimeno 2020 - Tuttoggi.info

Crisi coronavirus, annullata la Strasimeno 2020

Redazione

Crisi coronavirus, annullata la Strasimeno 2020

Giovanni Farano: «Non esistevano altre soluzioni praticabili». L’appuntamento per gli sportivi è al 2021
Gio, 05/03/2020 - 14:55

Condividi su:


Il “Comitato Strasimeno” composto da “ASD Filippide” e “Dream Runners Perugia” annuncia ufficialmente l’annullamento della Strasimeno edizione 2020.

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 Marzo 2020, e nello specifico, secondo quando indicato nell’art.1 comma C e nell’allegato 1, emanato proprio allo scopo di contenere i contagi da COVID-19, si vede necessaria la sospensione di eventi e competizioni sportive fino al 3 aprile 2020. La decisione è maturata viste le disposizioni contenute nel citato decreto e a seguito del confronto avuto con le amministrazioni del territorio da sempre a fianco dell’organizzazione.

L’evento, alla sua diciannovesima edizione, si doveva disputare domenica 15 marzo con partenza a Castiglione del Lago con le consuete 5 distanze di 10, 21, 34, 42 e l’Ultramaratona di 58 chilometri intorno al lago Trasimeno.

L’organizzazione comunicherà quanto prima le modalità di trasferimento o rimborso quote di iscrizione attraverso i suoi canali. «Non esistevano altre soluzioni praticabili» ha dichiarato Giovanni Farano, presedente del comitato organizzatore. L’appuntamento per gli atleti e per il vasto pubblico di appassionati è già fissato a marzo 2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!