Coronavirus, salgono a 10 i tifernati deceduti | A Montone primo positivo - Tuttoggi

Coronavirus, salgono a 10 i tifernati deceduti | A Montone primo positivo

Davide Baccarini

Coronavirus, salgono a 10 i tifernati deceduti | A Montone primo positivo

Città di Castello ha il triste primato di morti da Covid-19 della Regione, seguono Orvieto e Perugia | Ecco la situazione contagiati in Altotevere
Lun, 30/03/2020 - 18:50

Condividi su:


Coronavirus, salgono a 10 i tifernati deceduti | A Montone primo positivo

E’ deceduto nella notte, all’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla il decimo tifernate morto per coronavirus: si tratta di un 82enne, che era stato ricoverato nella struttura Covid-19 dallo scorso 19 marzo.

Prima città umbra per decessi

Città di Castello, con 10 decessi, diventa così la prima città dell’Umbria per numero di decessi, superando Orvieto (6) e Perugia (4). Unica nota positiva, che attenua parzialmente questo triste primato è la notizia odierna del primo tifernate guarito.

Primo positivo a Montone

Intanto a Montone si registra il primo caso di coronavirus. A riferirlo è il sindaco Mirco Rinaldi, che precisa di essere stato contattato dal dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1, per la presenza di una persona positiva al Covid-19 residente in altro Comune, ma domiciliata nel territorio montonese.

Attualmente il nostro Comune – spiega il primo cittadino – conta 3 cittadini in isolamento, mentre altri 11 hanno concluso il periodo di isolamento senza sviluppare la malattia”. Intanto proseguono nel territorio i controlli della Polizia Locale: “Sono tre le persone fino a oggi sanzionate nel territorio – riferisce Rinaldi –. Dal 12 al 27 marzo la polizia locale ha effettuato controlli su 111 persone e 26 attività”.

La situazione in Altotevere

Stando ai dati della Regione in Altotevere, nelle ultime 24 ore, vi è stata la prima vera decrescita di casi positivi, la più importante di sempre. Tranne i 7 nuovi contagiati di Castello, infatti, gli altri Comuni sono rimasti pressoché inalterati nel numero di positivi: Umbertide è a 17 (contro i 16 di ieri), San Giustino a 16, Pietralunga e Citerna a 2 e Montone a 1. Gli unici Comuni ancora “non contagiati” sono Lisciano Niccone e Monte Santa Maria Tiberina.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!