Coronavirus, quasi mille umbri vaccinati, 300 nell'ultimo giorno | I dati

Coronavirus, quasi mille umbri vaccinati, 300 nell’ultimo giorno | I dati

Massimo Sbardella

Coronavirus, quasi mille umbri vaccinati, 300 nell’ultimo giorno | I dati

Sab, 02/01/2021 - 19:56

Condividi su:


L'Umbria finora terza per somministrazione delle dosi disponibili | In prevalenza il vaccino Pfizer somministrato a donne

Sono quasi mille gli umbri vaccinati contro il Coronavirus. In base all’aggiornamento del portale del Governo, alle 18.30 di oggi (sabato 2 gennaio) risultano somministrate 980 dosi del vaccino Pfizer Biontech delle 4.960 finora consegnate in Umbria secondo la ripartizione del Ministero della Salute. Somministrato, dunque, il 19,8% delle dosi di vaccino assegnati. Una percentuale che fa dell’Umbria al momento la terza regione d’Italia per percentuale di vaccinazioni effettuate rispetto alle dosi disponibili, dietro a Provincia di Trento (34,8%) e Lazio (23,6%).

Coronavirus, le vaccinazioni
effettuate in Umbria VIDEO

Nell’ultimo giorno sono state vaccinate in Umbria circa 300 persone. Un numero che però deve salire per riuscire a raggiungere quanto prima un’alta percentuale di popolazione immune al Coronavirus.

I vaccinati umbri

Dei vaccinati in Umbria contro il Covid, 585 sono donne e 395 uomini.

Le fasce di età più interessate al vaccino sono quelle tra 50 e 59 anni e tra 40 e 49 anni.

Vaccinati anche 6 ultra 80enni e un ultra 90enne.

In questa fase, secondo il Piano umbro di vaccinazione, che segue le linee guida nazionali, il vaccino viene somministrato a personale sanitario e non sanitario, personale e ospiti delle Residenze sanitari e protette.

La vaccinazione sta comunque interessando in gran parte, in questi giorni, il personale ospedaliero e delle strutture sanitarie. Secondo le stime della Regione, aderirà alla campagna per il vaccino anti Covid circa l’80% del personale sanitario e delle strutture interessate in questa prima fase.

In Italia, alle 18.34 di oggi, risultano ufficialmente vaccinate 48.416 persone.

Covid, 120 operatori vaccinati
all’ospedale di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!