Coronavirus, oltre 100 nuovi contagi a Perugia | In Umbria 4 vittime, una a Torgiano

Coronavirus, oltre 100 nuovi contagi a Perugia | In Umbria 4 vittime, una a Torgiano

Massimo Sbardella

Coronavirus, oltre 100 nuovi contagi a Perugia | In Umbria 4 vittime, una a Torgiano

Gio, 28/01/2021 - 17:35

Condividi su:


Il bollettino della protezione civile per l'Umbria e i comuni del Perugino, dove la Regione sta valutando una ulteriore stretta

Coronavirus, oltre 100 nuovi contagiati nell’ultimo giorno a Perugia, dove gli attualmente positivi sono 1362. Aumentano ancora i pazienti Covid perugini ricoverati: 8 nell’ultimo giorno, per un totale di 114. Di questi 16 (3 in più rispetto al giorno precedente) sono in terapia intensiva.


Covid, lutto a Perugia:
non ce l’ha fatta Giorgio Phellas


I tamponi dei bambini della scuola XX Giugno

Notizie in chiaroscuro dalla scuola XX Giugno, chiusa per 7 giorni dal sindaco dopo i numerosi casi di contagio. Ieri e oggi sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sui bambini delle numerose classi interessate. Se i contagiati all’asilo risultano minimi, tra gli alunni della primaria ci sono ancora molti positivi.


Il caso: Covid in classe,
contagiati i bimbi delle ultime file


I tamponi tra i bambini di Deruta

E in attesa dei dati ufficiali, secondo quanto comunicato da alcuni genitori ci sono diversi casi positivi anche tra i bambini delle scuole di Deruta, alcune delle quali chiude con ordinanza del sindaco.

Nel comune i nuovi positivi nell’ultimo giorno sono 11, con il totale dei contagiati che sale a 106. Cinque i pazienti derutesi ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Un decesso a Torgiano

E c’è anche un torgianese tra le quattro vittime che si sono registrate in Umbria nell’ultimo giorno per conseguenze legate al Covid.

Nel comune si sono registrati 6 nove contagi, con i positivi che saliti a 78.

Sette i nuovi casi a Corciano, dove gli attualmente positivi scendono a 138 (di cui 8 ricoverati).

Possibili nuovi divieti nel Perugino

La Regione ha annunciato provvedimenti restrittivi mirati in alcuni comuni del Perugino dove l’indice dei positivi rispetto alla popolazione residente risulta molto elevato.

Provvedimenti che potrebbero riguardare Magione, Deruta e Torgiano. E la stessa Perugia, dove nell’ultima settimana si sono avuti oltre 350 casi per 100 mila abitanti. Possibili, per il capoluogo, misure restrittive che interessino in particolare alcune frazioni o località.

I contagi in Umbria

In base al bollettino della protezione civile regionale aggiornato alle ore 14.19 di giovedì 28 gennaio in Umbria nell’ultimo giorno sono 369 i nuovi contagiati dal Covid (3.300 i tamponi processati).

Gli attualmente positivi nella regione sono 5.303. I ricoveri salgono a 392, di cui 54 in terapia intensiva.

Quattro i decessi: a Torgiano, Città di Castello, Citerna e Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!