Coronavirus, l'UBS Basket Foligno resta a casa | Ma ripassa i fondamentali - Tuttoggi.info

Coronavirus, l’UBS Basket Foligno resta a casa | Ma ripassa i fondamentali

Redazione

Coronavirus, l’UBS Basket Foligno resta a casa | Ma ripassa i fondamentali

L'UBS Basket Foligno ha lanciato l'idea di un video contest per sapere come vanno le cose a casa nei giorni della quarantena precauzionale
Dom, 15/03/2020 - 14:04

Condividi su:


Se c’è un settore che più di altri sta patendo le conseguenze del fermo necessario a causa della pandemia da Coronavirus, questo è lo sport.

E non solo per una questione economica, che certamente non ha confronto con il duro fermo del settore del commercio o del terziario, e forse a breve anche industriale, ma per il larghissimo coinvolgimento sociale che comporta.

Non si fermano solo i campionati importanti, dei professionisti (basti pensare all’NBA in America) ma tutto un movimento che per la maggior parte vede protagonisti i settori giovanili, relegando i giovani atleti in un recinto troppo stretto per molti giorni ancora.

Eppure anche in questa situazione, come sta anche accadendo in altri campi, lo sport diventa creativo, proprio come stanno facendo tutti gli atleti dell’UBS Basket Foligno.

Il movimento cestistico della città della Quintana è una realtà di ottimo livello, con tantissimi campionati giovanili, tutti ben gestiti, ed una entusiasmante prima squadra che milita con successo nelle posizioni di vertice nel campionato di Serie C Gold.

E come molti altri contesti umbri e nazionali, per mantenere viva l’attenzione sullo “sport del cuore”, e nella speranza che i ragazzi non perdano la giusta “tensione” nei confronti del movimento, l’UBS ha lanciato l’idea di un video contest per sapere come vanno le cose a casa nei giorni della quarantena precauzionale.

UBS Foligno

Vogliamo ringraziare tutti i ragazzi delle giovanili e del minibasket che si sono uniti all’iniziativa e hanno inviato decine e decine di video lanciando l’hashtag #iorestoacasa.
In questo periodo delicato per tutta l’Italia dobbiamo cercare di rimanere uniti proprio come una squadra!
#noirestiamoacasa


						
												
					
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!