Coronavirus, a Trevi tavolo con opposizione e parti sociali

Coronavirus, a Trevi tavolo di crisi con opposizione e parti sociali. Sperandio: “A fianco di famiglie e imprese”

Redazione

Coronavirus, a Trevi tavolo di crisi con opposizione e parti sociali. Sperandio: “A fianco di famiglie e imprese”

Ok alla proposta dell'assessore Moccoli: iniziativa per pianificare il bilancio e rilanciare l'economia
Dom, 29/03/2020 - 21:35

Condividi su:


Nel corso della discussione sulle linee di indirizzo del bilancio di previsione, la giunta comunale di Trevi ha approvato, su proposta dell’assessora Stefania Moccoli l’istituzione di un tavolo di crisi che comprenda i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione, le parti sociali e le principali organizzazioni di categoria allo scopo di varare un pacchetto di misure di sostegno volte a fronteggiare la difficile situazione economica derivante dall’emergenza sanitaria in corso da portare all’approvazione del Consiglio comunale.

Il sindaco Sperandio

L’emergenza causata dalla pandemia di coronavirus e le conseguenti misure di contenimento del contagio adottate dal Governo stanno mettendo a dura prova attività produttive, commercianti e famiglie – spiega il sindaco Bernardino Sperandio, accanto all’ emergenza sanitaria, cui si sta facendo fronte con servizi di supporto alla popolazione è fondamentale poter far fronte anche a quella economica: siamo consapevoli delle preoccupazioni e delle difficoltà, l’Amministrazione comunale è al fianco dei cittadini e farà tutto il possibile per individuare misure finalizzate a limitare il più possibile gli effetti drammatici che questa crisi sta avendo e avrà sul nostro tessuto socioeconomico. La giunta ha quindi deliberato anche l’impegno ad apportare emendamenti allo schema di bilancio di previsione approvato, ovvero variazioni urgenti, sulla base di quanto stabilito dal suddetto tavolo di crisi e dai provvedimenti governativi e regionali medio tempore adottati.

L’assessore Moccoli

Questa grave contingenza – commenta l’assessore Moccoli – richiede da parte di tutti un grande senso di responsabilità e unità d’intenti. – Crediamo quindi che sia necessaria la partecipazione e il coinvolgimento dell’intera amministrazione comunale e delle parti sociali che convocheremo quanto prima per iniziare a lavorare insieme, a partire dai criteri di assegnazione dei buoni alimentari di recente istituzione da parte del Governo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!