Corciano, ristoratore segnala il furto subìto e "rimedia" al furto commesso - Tuttoggi.info

Corciano, ristoratore segnala il furto subìto e “rimedia” al furto commesso

Redazione

Corciano, ristoratore segnala il furto subìto e “rimedia” al furto commesso

Lun, 31/03/2014 - 15:45

Condividi su:


Una vicenda sicuramente insolita quella avvenuta la mattina del 28 marzo, quando la Volante è intervenuta a Corciano poiché era stato segnalato un furto in atto in un ristorante. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il titolare dell’attività che discuteva animatamente con A.I.A.A., cittadino egiziano, del 1984, e I.A., cittadino rumeno, del 1987. I due stavano caricando su un furgone varie attrezzature collocate all’esterno del ristorante, tra cui due banconi e un lavandino in acciaio, una vasca con sgocciolatoio e diversi rottami di rame, del peso complessivo di 35 Kg. I due si sono giustificati dicendo che erano stati autorizzati a prelevare tali oggetti, che non erano altro che rifiuti da smaltire. Il ristoratore, tuttavia, ha negato di aver mai richiesto un tale intervento, spiegando che il materiale si trovava al di fuori del locale in vista di un imminente ristrutturazione. Detto ciò, ha manifestato la ferma intenzione che si procedesse contro i due individui, i quali infatti sono stati denunciati dalla Polizia per tentato furto.

La nota curiosa della vicenda, tuttavia, è emersa al rientro in Questura, dove il proprietario del ristorante ha presentato la querela. Infatti, mentre l’uomo era ancora impegnato nei suoi strali contro i due ladri, è emerso che anche la sua posizione non fosse propriamente immacolata. Di recente, è stata sporta querela proprio nei confronti del ristoratore, a sua volta resosi responsabile del furto di alcune piante ornamentali, trafugate da un vivaio, del valore superiore ai 200 euro. In quell’occasione, l'uomo aveva caricato le piante su un’auto durante l’orario di apertura del negozio, per poi allontanarsi con grande nonchalance. La sua individuazione è stata comunque possibile grazie al numero di targa del veicolo, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. A quel punto, il vivaista ha denunciato il furto; l’uomo è stato costretto ad offrirgli una somma a titolo di risarcimento affinché fosse rimessa la querela.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!