Corciano insieme a Coldiretti per dire "no" al cibo sintetico

Corciano insieme a Coldiretti per dire “no” al cibo sintetico

Redazione

Corciano insieme a Coldiretti per dire “no” al cibo sintetico

Dom, 27/11/2022 - 09:00

Condividi su:


L'assessore Carlotta Caponi firma l'appello dell'associazione

L’amministrazione comunale aderisce convintamente a questa petizione a tutela del cibo “vero”! In Italia, come nel nostro territorio, abbiamo numerose eccellenze di cui andare orgogliosi e soprattutto da salvaguardare! “. E’ quanto sottolinea l’assessora all’ambiente del Comune di Corciano, Carlotta Caponi, dopo avere firmato, a nome dell’ente la petizione di Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica finalizzata a promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia. Una iniziativa su scala nazionale che sta suscitando da più parti l’interesse dell’Umbria, dove sarebbero già migliaia le adesioni in Umbria.

“Pensiamo alla salute dei nostri figli”

Pensiamo alla salute dei nostri figli e al futuro della nostra economia – prosegue Caponidiciamo No al cibo sintetico!”. “In pratica, l’intento di Coldiretti è tutelare il Made in Italy fermando una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro degli allevamenti e dell’intera filiera del cibo. Solo pensare di poter introdurre carne prodotta in laboratorio, latte “senza mucche” fino a pesce senza mari, laghi e fiumi, secondo i firmatari della petizione, costituirebbe una pericolosa deriva degli alimenti. A fronte di molte campagne di marketing che tendono a nascondere i colossali interessi commerciali e speculativi in ballo, sarebbe invece fondamentale promuovere la maggior sostenibilità e utilità delle tradizionali attività di allevamento e pesca“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!