Coppa Italia, svelato il tabellone | Le sfide in diretta tv

Coppa Italia, svelato il tabellone | Le sfide in diretta tv

Massimo Sbardella

Coppa Italia, svelato il tabellone | Le sfide in diretta tv

Sab, 09/07/2022 - 09:19

Condividi su:


Il cammino delle umbre: il Perugia di Castori a Cagliari, la Ternana contro la Cremonese di Alvini

Sabato 30 luglio sarà già Coppa Italia in questa stagione di calcio che inizia in piena estate per la sosta di due mesi imposta alla A dai Mondiali in Qatar. Si gioca infatti il preliminare tra Sudtirol e Feralpisalò (alle 18), nella parte sinistra del tabellone. Gli altri turni preliminari, in programma il 31 luglio, sono Bari – Padova e, nella parte destra del tabellone, Modena – Catanzaro e Palermo – Reggiana.

Il sorteggio ha svelato il tabellone della Coppa Italia 2022/23, che porterà alla finale dello Stadio Olimpico del 24 maggio. Con le date e gli orari dei primi incontri.

Le umbre

Le umbre saranno di scena dai trentaduesimi. Venerdì 5 agosto alle 17.45 il Perugia di Castori andrà a Cagliari, formazione retrocessa dalla Serie A. Chi passa in questa sfida secca nella parte sinistra in basso del tabellone (dove le testa di serie, in campo dagli ottavi, sono Lazio e Juventus) se la vedrà con la vincente tra Bologna e Cosenza.

La Ternana è nella parte destra del tabellone, in alto, dove le testa di serie dagli ottavi sono Napoli e Roma. Gli uomini di Lucarelli lunedì 8 agosto (ore 21) incontreranno la Cremonese dell’ex allenatore del Perugia Massimiliano Alvini. Chi passa il turno incontrerà la vincente della sfida che vedrà il Sassuolo impegnato contro la vincente tra Modena e Catanzaro.

Nella parte destra del tabellone, in campo dagli ottavi, ci sono Milan e Fiorentina. Nella parte sinistra, in alto, Inter e Atalanta.

Dove vedere la Coppa Italia

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Italia 1 e Canale 20.


Calendario Serie B, sorteggio in diretta
Si inizia il 12 agosto, l’ultima il 19 maggio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!