Calendario Serie B, sorteggio in diretta | Si inizia il 12 agosto, l'ultima il 19 maggio

Calendario Serie B, sorteggio in diretta | Si inizia il 12 agosto, l’ultima il 19 maggio

Massimo Sbardella

Calendario Serie B, sorteggio in diretta | Si inizia il 12 agosto, l’ultima il 19 maggio

Ven, 08/07/2022 - 10:24

Condividi su:


A Reggio Calabria le 38 giornate di un campionato che si preannuncia avvincente e che per due mesi "sostituirà" la Serie AA Reggio Calabria si definiscono le 38 giornate di un campionato che si preannuncia avvincente e che per due mesi "sostituirà" la Serie A

Sarà trasmesso in diretta (sui dispositivi Dazn, Sky, Helbiz) il 15 luglio il sorteggio del calendario del campionato di calcio di Serie B 2022/23. L’evento si svolgerà a Reggio Calabria, nell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”.

Un campionato che si preannuncia spettacolare, una sorta di A2 è stato commentato, per il blasone delle 20 formazioni e per le ambizioni delle rispettive proprietà, molte delle quali ormai straniere (l’ultima il Palermo acquistato dal City Group).

Intanto la Lega di B ha comunicato le date del prossimo campionato. Che prenderà il via sabato 13 agosto, ma con un probabile anticipo della gara inaugurale al 12 agosto. L’ultima giornata della stagione regolare si disputerà il 19 maggio.

Due i turni infrasettimanali: giovedì 8 dicembre e martedì 28 febbraio 2023. Queste le soste per gli impegni delle Nazionali: sabato-domenica 24 e 25 settembre; sabato e domenica 19-20 novembre e sabato e domenica 25-26 marzo.

A differenza della Serie A, il campionato di B non si fermerà per il Mondiali del Quatar da metà novembre a gennaio. Un fatto che accenderà ancora di più i riflettori sulle partite della serie cadetta. Che si disputeranno nel Boxing Day del 26 dicembre, mentre la sosta invernale è programmata dal 27 dicembre 2022 al 13 gennaio 2023.

Il nuovo pallone

Intanto, è stato presentato il pallone ufficiale della Serie BKT 2022/2023, con l’azzurro dell’Italia ed un design che vuole rappresentare il nostro Paese, come parte di un insieme di Stati che si incastrano perfettamente tra loro, uniti dalla passione per il gioco più bello del mondo.

Il Kombat™ Ball 2023 disegnato anche quest’anno da Kappa, è nell’ottica di un’internazionalizzazione che è stata il tratto distintivo della politica della LNPB di questi ultimi mesi.

Il nuovo pallone ufficiale della stagione 2022-23 ripropone il design all’avanguardia dei 24 pannelli. Intorno al pallone e tra i pannelli la pressione è distribuita uniformemente, consentendo ai giocatori di effettuare tiri più potenti e precisi. Con design ispirato alle palline da golf, la superficie esterna è ricca di microscanalature che aumentano l’aerodinamicità del pallone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!