Controlli in strutture ricettive, riscontrate violazioni in tre attività tifernati | Sanzionati gestori - Tuttoggi.info

Controlli in strutture ricettive, riscontrate violazioni in tre attività tifernati | Sanzionati gestori

Redazione

Controlli in strutture ricettive, riscontrate violazioni in tre attività tifernati | Sanzionati gestori

Sab, 26/08/2023 - 13:14

Condividi su:


In un agriturismo accertata la presenza di ospiti non comunicati alla competente autorità mentre un appartamento del centro storico era stato adibito a locazione turistica senza le dovute prescrizioni

Il nucleo annonario della Polizia Locale di Città di Castello, durante dei controlli alle strutture ricettive coordinati dalla Regione – in collaborazione con il locale Commissariato – ha accertato alcune violazioni in attività extra alberghiere dislocate sul territorio tifernate.

In particolare in un agriturismo è stata accertata la presenza di ospiti, per lo più stranieri, i cui nominativi non sono stati comunicati alla competente autorità di pubblica sicurezza, in violazione dell’art. 109 del Tulps che prevede l’obbligo di registrazione degli alloggiati, con applicazione della sanzione penale per i gestori che non ottemperano. Al titolare è stata contestata anche la diversa denominazione dell’attività pubblicizzata sui siti internet, rispetto a quella indicata nella Scia, in violazione della Legge Regionale Umbria n. 8/2017.

In un’altra struttura di locazione turistica, la Polizia Locale ha invece accertato la somministrazione di bevande ed alimenti agli avventori, attività interdetta a questa tipologia dalla normativa regionale e nazionale (che prevede una sanzione amministrativa), nonché presunti abusi edilizi in corso di accertamento.

Infine è stato sanzionato il proprietario di un appartamento del centro storico, adibito a locazione turistica, senza la prescritta comunicazione al Comune e alla Regione in violazione della Legge Regionale Umbria n. 8/2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!