Contratto integrativo decentrato Spoleto, venerdì tavolo in Comune

Contratto integrativo decentrato Spoleto, venerdì tavolo in Comune

Redazione

Contratto integrativo decentrato Spoleto, venerdì tavolo in Comune

Gio, 05/08/2021 - 15:22

Condividi su:


I chiarimenti del commissario sul ricorso presentato dal Comune di Spoleto contro la sentenza del giudice del lavoro sul contratto integrativo decentrato

Riprende il confronto tra il Comune di Spoleto ed i sindacati sul contratto integrativo decentrato. Il tavolo è stato convocato per domani, venerdì 6 agosto.

A renderlo noto è il commissario straordinario Tiziana Tombesi, che replica così al comunicato stampa diramato dai sindacati Fp Cgil, Uil Fpl, Csa e Usb nelle ultime ore.

Ed in merito al ricorso presentato dal Comune di Spoleto contro la sentenza del giudice del lavoro sul contratto integrativo decentrato approvato sotto la Giunta de Augustinis con l’avallo solo della Cisl, la Tombesi vuole fare alcuni chiarimenti.

“Innanzitutto – spiega – la scelta di presentare ricorso in opposizione al decreto con cui è stata sancita la condotta antisindacale del Comune di Spoleto è stata totalmente autonoma ed è arrivata al termine di un’approfondita analisi del pronunciamento del giudice del lavoro che ha coinvolto sia l’ufficio legale dell’Ente, sia il Segretario generale Ruggieri e il dirigente al personale Antonini.

Al tempo stesso, proprio nel rispetto di quanto deciso dal giudice, l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire la trattativa convocando il tavolo negoziale con le rappresentanze sindacali e la Rsu del Comune di Spoleto per domani venerdì 6 agosto”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!