Continua a spacciare anche ai domiciliari, 43enne in carcere - Tuttoggi.info

Continua a spacciare anche ai domiciliari, 43enne in carcere

Davide Baccarini

Continua a spacciare anche ai domiciliari, 43enne in carcere

Sab, 06/12/2025 - 11:49

Condividi su:


Un 43enne italiano, già ai domiciliari per precedenti condanne legate alla droga, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

I carabinieri di Sansepolcro, dopo aver ottenuto dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze l’ordine di carcerazione – emesso perché l’uomo era stato sorpreso nei giorni scorsi fuori dalla propria abitazione, violando la misura alternativa – si sono presentati alla sua porta per prelevarlo e condurlo alla casa circondariale di Arezzo.

Il comportamento “anomalo” del 43enne ha però insospettito i militari. Alla vista della pattuglia, l’uomo avrebbe manifestato un’inaspettata fretta di seguirli in caserma, quasi volesse allontanarsi il prima possibile dalla propria abitazione. Un atteggiamento anomalo, che ha spintole le forze dell’ordine a perquisire la casa.

All’interno dell’appartamento, infatti, sono stati trovati circa 200 grammi di cocaina, suddivisa in panetti e in 18 dosi già pronte per la vendita. Rinvenuti anche un bilancino di precisione e 1.100 euro in contanti – in banconote di vario taglio – dei quali l’uomo, disoccupato, non ha saputo giustificare la provenienza.

Secondo le stime dei carabinieri, lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 17 mila euro. Il 43enne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Arezzo, dove dovrà rispondere del nuovo reato davanti alla magistratura aretina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!