Contagi Covid record, Bettona prepara test di massa

Contagi Covid record, Bettona prepara test di massa

Massimo Sbardella

Contagi Covid record, Bettona prepara test di massa

Lun, 30/11/2020 - 09:12

Condividi su:


Contagi Covid record, Bettona prepara test di massa sulla popolazione. L’annuncio è stato dato domenica sera dal sindaco Lamberto Marcantonini: si sta organizzando, “a tappe forzate”, un punto drive through per effettuare tamponi rapidi “per una buona percentuale” della popolazione di Bettona. Il punto sarà attivato presso il Campo sportivo comunale di via Ponte di Ferro.

Il sindaco: rintracciare più positivi possibili

“Il nostro obbiettivo – spiega il sindaco – è quello di rintracciare quante più possibili persone contagiate per ridurre fortemente la trasmissione del virus Covid nella nostra comunità”.

Covid, contagi record a Bettona

Bettona è il comune in Umbria con il maggior numero di positivi al Covid rispetto alla popolazione residente: 17,48 ogni mille abitanti. Con gli attualmente positivi che sono 76, di cui 6 in ospedale (2 in terapia intensiva). In questa seconda ondata Covid Bettona ha già pianto 3 vittime. Numeri – pur con un aumento dei guariti negli ultimi giorni – che hanno fatto salire il livello di guardia. Da qui l’iniziativa per testare il più possibile la popolazione.

Prima test su studenti e familiari

“Inizieremo a proporre i test – precisa il sindaco – ai ragazzi in età scolare compresi i familiari. E successivamente ad una buona parte delle persone proseguendo con i più esposti al rischio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!