Consulenze esterne, Perugia spende 72mila euro - Tuttoggi.info

Consulenze esterne, Perugia spende 72mila euro

Redazione

Consulenze esterne, Perugia spende 72mila euro

Soldi per mercato coperto e promozione turistica | Eppure "aumentano tasse e si tagliano servizi"
Gio, 16/07/2015 - 17:54

Condividi su:


Giunta schizofrenica sulle spese: drammatizzano le difficoltà di bilancio, tagliano su tutti i servizi alla persona, aumentano le tasse al massimo, ma contemporaneamente arrivano due nuove consulenze in un solo mese” così la nota del Pd di Perugia.
Dopo la consulenza da 35 mila euro per la promozione turistica del Comune di Perugia, arriva una nuova consulenza esterna: questa volta da 37 mila euro per gli elaborati grafici per la rifunzionalizzazione del Mercato Coperto. Il progetto che già supera i 6 milioni di euro di costo, di cui 4,5 milioni di euro stanziati dalla Regione Umbria e il restante 1,5 dalla Fondazione Cassa di Risparmio.
E’ una Giunta che si contraddice continuamente: professa la spending review come principio base delle sue attività e allo stesso tempo attiva nuove consulenze esterne per attività che potrebbero benissimo essere svolte direttamente dagli uffici dell’ente che, con i suoi 1.200 dipendenti, ha nel suo organico le professionalità necessarie ad effettuare questi lavori.

Ad oggi soltanto queste due nuove consulenze attivate dalla Giunta Romizi superano i fondi stanziati per le attività scolastiche dei bambini, l’associazionismo sportivo, le realtà territoriali che adottano le aree verdi o le organizzazioni culturali. Solo per fare alcuni esempi.

E’ quindi inaccettabile che alcuni assessori continuino a ricorrere a consulenze esterne giustificandole con presunte incapacità dei dipendenti interni al Comune come dichiarate nelle delibere e sulla stampa.
Per questo valuteremo gli atti di questa nuova consulenza e se vi sono margini per attivare la Commissione Controllo e Garanzia come già fatto con la precedente: il progetto era stato annunciato a costo zero per il Comune proprio grazie al lavoro degli uffici, ora si cambiano le carte in tavola”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!