Consorzio della Bonificazione umbra, servizi garantiti anche con l’emergenza - Tuttoggi.info

Consorzio della Bonificazione umbra, servizi garantiti anche con l’emergenza

Redazione

Consorzio della Bonificazione umbra, servizi garantiti anche con l’emergenza

L'impegno del Consorzio della Bonificazione umbra per garantire la stagione irrigua e gli altri servizi
Lun, 06/04/2020 - 15:37

Condividi su:


L’emergenza Covid-19 non ha sospeso l’attività del Consorzio della Bonificazione Umbra, che garantisce i servizi pubblici essenziali connessi alla distribuzione di acqua a uso irriguo a servizio della nostra agricoltura che, unitamente a tutti i servizi essenziali, sta trainando l’intero paese. E per farlo è necessario il funzionamento coordinato di tutta la struttura consortile“. Così Paolo Montioni, presidente del Consorzio di Bonifica, evidenziando che “l’ente deve continuare a funzionare”.

Uffici del Consorzio chiusi al pubblico

Contro la diffusione del contagio è stato vietato al pubblico l’accesso agli uffici; i contatti con gli utenti sono possibili solo tramite telefono, fax, e mail fino alla conclusione dell’emergenza. Il personale d’ufficio indispensabile a garantire l’efficacia del sistema presta servizio a rotazione, mentre per chi è possibile, si sta procedendo alla fruizione delle ferie. Abbiamo da subito sanificato tutti i luoghi di lavoro e tutto il personale esterno (e laddove necessario anche quello all’interno) sta usando le mascherine in dotazione
e tutti gli altri presidi necessari alla prevenzione dal contagio
”.

Personale impegnato in vista della stagione irrigua

La struttura deve continuare a funzionare nonostante tutto e il personale, interno ed esterno, è impegnato nel controllo dell’efficienza di impianti di sollevamento, derivazioni irrigue, tubazioni, rete di scolo e manufatti connessi. Sono in corso tutti gli interventi necessari all’avvio degli impianti e della stagione irrigua, indispensabili a garantire l’agricoltura e quindi la filiera alimentare, informano da Palazzo Leti Sansi.

Servizi garantiti

È un momento particolare – spiega Montioni – senza la costante e continua attività per garantire lo scolo delle acque e la fornitura di acqua irrigua si ferma sia la filiera agricola che il sistema produttivo che finita l’emergenza dovrà riprendere”.

Abbiamo dovuto posticipare l’avvio della manutenzione del reticolo secondario – aggiunge il Presidente – ma siamo fiduciosi di poter riprendere al più presto, ovviamente nel pieno rispetto delle direttive nazionali e regionali per il contrasto all’epidemia”.

Riguardo a possibili criticità nonostante gli sforzi profusi, Montioni garantisce “l’impegno mio e del consiglio di amministrazione, del direttore Candia Marcucci e di tutto il personale che fin d’ora ringrazio per la disponibilità e la professionalità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!