Consorzio bonifica, ecco gli interventi per Foligno e per il comprensorio

Consorzio bonifica, ecco gli interventi per Foligno

Redazione

Consorzio bonifica, ecco gli interventi per Foligno

Mar, 04/05/2021 - 19:08

Condividi su:


Sono diversi gli interventi del Consorzio della Bonificazione Umbra sul territorio folignate. Il sindaco Stefano Zuccarini traccia un bilancio per rendere l’idea dell’impegno.

Attenzione alla campagna folignate

A ‘Torre di Montefalco’ sono in corso i lavori di sistemazione idraulica del ‘Fosso Alveolo’: la prima fase riguarda la realizzazione del canale bypass temporaneo per la deviazione delle acque nel tratto interessato dalle opere interne all’alveo. Numerosi interventi stanno poi interessando varie zone della campagna folignate: la manutenzione del fiume Topino in prossimità di via Larga a Maceratola e del fosso Maestà Formica in via Antonio Meucci a Borroni; appena sistemato il fosso Ricci in via Monte Serano nella zona di Casevecchie; il fosso Fossatone in località Tenne, attività di sistemazione anche in via Monte Priora nei pressi di Corvia. Lavori di riqualificazione sono stati eseguiti nell’area delle ex Fornaci Hoffman in via Goffredo Mameli con interventi di manutenzione e messa in sicurezza, eliminando vecchie situazioni di degrado.

Il ringraziamento del sindaco di Foligno Zuccarini

Un ringraziamento particolare – dice Zuccarini – per la pulizia e manutenzione del tratto urbano del Topino, che ci ha permesso di far presentare al meglio l’ambiente fluviale in occasione della speciale illuminazione del Ponte di Porta Firenze per l’iniziativa richiesta dagli organizzatori del Giro d’Italia, e che ha visto l’immagine di Foligno selezionata tra le migliori sei a livello nazionale, tanto da essere pubblicata sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere della Sera. Un’attenzione che si estende anche all’area montana: domani mattina infatti, il Consorzio della Bonificazione Umbra, unitamente ai rappresentanti delle Comunanze Agrarie interessate, effettuerà un sopralluogo per un intervento mirato al ripristino funzionale del percorso lungo il Menotre che collega Scopoli a Pale all’altezza di Ponte Santa Lucia, al fine di completare l’asse Pale, Scopoli e Rasiglia. Un rinnovato rapporto tra l’amministrazione comunale di Foligno ed il Consorzio della Bonificazione Umbra per portare vantaggi concreti all’intero territorio”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!