CONSIGLIERI TIPPOLOTTI E LUPINI LASCIANO PRC ED ENTRANO NE "LA SINISTRA PER L'UMBRIA" - Tuttoggi.info

CONSIGLIERI TIPPOLOTTI E LUPINI LASCIANO PRC ED ENTRANO NE “LA SINISTRA PER L'UMBRIA”

Redazione

CONSIGLIERI TIPPOLOTTI E LUPINI LASCIANO PRC ED ENTRANO NE “LA SINISTRA PER L'UMBRIA”

Gio, 05/02/2009 - 17:39

Condividi su:


consiglieri regionali Mauro Tippolotti e Pavilio Lupini hanno ufficializzato, con una conferenza stampa che si tenuta questa mattina a Palazzo Cesaroni, la loro uscita dal gruppo consiliare di Rifondazione comunista e la conseguente adesione al gruppo Misto sotto la sigla La Sinistra per l'Umbria. Durante l'incontro con i giornalisti, i due consiglieri hanno spiegato le ragioni politiche che li hanno portati a lasciare il gruppo e il partito di cui facevano parte, che si riferiscono principalmente all'esigenza di intraprendere la strada verso un soggetto unitario della sinistra che sia realmente innovativo, che valorizzi il patrimonio culturale della sinistra umbra e che superi le rendite di posizione e l'autoreferenzialità. Mauro Tippolotti ha annunciato la propria disponibilità, nel caso la maggioranza dei componenti del Consiglio regionale lo richiedesse, ad abbandonare il proprio ruolo di presidente dell'Assemblea, mentre Pavilio Lupini ha comunicato di aver gi rimesso nelle mani della presidente Lorenzetti il proprio incarico di presidente del Consiglio regionale per l'Emigrazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!