Aggredisce un conoscente: donna dai domiciliari torna in carcere

Aggredisce un conoscente: donna dai domiciliari torna in carcere

Redazione

Aggredisce un conoscente: donna dai domiciliari torna in carcere

Sab, 08/01/2022 - 10:57

Condividi su:


La segnalazione da parte degli agenti del commissariato di Foligno

Senza casa, aggredisce un conoscente. Così una donna, già nota alle forze dell’ordine, è tornata in carcere dopo essere stata assegnata ai servizi sociali.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, a seguito dell’intensificazione dei controlli sul territorio e dell’attività di monitoraggio delle persone sottoposte alle misure alternative della detenzione domiciliare o dell’affidamento in prova ai servizi sociali, hanno eseguito l’ordinanza di sostituzione della misura cautelare nei confronti di una 48enne del posto.

Le anomalie in relazione alla donna

All’esito di un controllo mirato, da parte del personale della sezione Anticrimine, sono emerse alcune anomalie in relazione alla donna – già nota alle Forze dell’ordine per furto, ricettazione, danneggiamento, evasione, lesioni personali e per reati in materia di sostanze stupefacenti – alla quale poco più di un mese fa era stato concesso il beneficio della detenzione domiciliare da scontare a Foligno.

Indisponibilità al domicilio

È emersa, in primo luogo, l’indisponibilità di un effettivo domicilio, tanto che nelle ultime settimane lo aveva modificato senza riuscire a procurarsi un’abitazione dove poter permanere in pianta stabile. Inoltre, a suo carico, è  stata registrata una recente aggressione nei confronti di un suo conoscente, per futili motivi.

In carcere a Perugia

Benché non avesse arrecato lesioni gravi alla vittima, la 48enne aveva comunque dato vita ad una condotta difficilmente compatibile con la prosecuzione della misura alternativa. Così, gli agenti del Commissariato di Foligno hanno segnalato la situazione alla competente Autorità Giudiziaria e il Magistrato di Sorveglianza di Spoleto ha disposto la sospensione della detenzione domiciliare e il ripristino di quella carceraria.  Dopo il prelevamento dall’abitazione, gli agenti hanno provveduto ad associare la donna presso la casa circondariale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!