di Carlo Petrini (*)
Nei giorni 11 e 12 febbraio scorso si è tenuto a Ponte San Giovanni il 1’ congresso provinciale del Pdl a seguito del processo di rinnovamento lanciato dal neo segretario Alfano che proprio nello scorso dicembre ci ha fatto visita a Spoleto.
L’assise, cui hanno partecipato circa 2300 iscritti, nonostante il maltempo, ha riconfermato alla guida del partito il tandem Massimo Monni e Andrea Lignani con circa il 75% dei consensi.
Entrano a far parte del direttivo provinciale, il riconfermato David Militoni, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Spoleto, affiancato nella nuova compagine dai due Spoletini neo eletti Tommaso Tardocchi e Andrea Panfili.
Importante in termini di consensi anche il risultato dell’altro Spoletino in lista, Giancarlo Tulli, che purtroppo non è riuscito a entrare nel coordinamento provinciale ma che con ogni probabilità potrà ricoprire altri incarichi interni.
I trecento spoletini giunti a Perugia, che cogliamo l’occasione per ringraziare, hanno consentito con il loro voto, l’ingresso nel direttivo dei nostri candidati, testimoniando che il partito è vivo e sostenuto.
Raccogliamo questo segnale con entusiasmo, pronti a lanciare da protagonisti la nostra sfida al prossimo appuntamento elettorale le amministrative del 2014.