Conferenza stampa di presentazione del “Rendiconto 8xmille 2022” dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve - Tuttoggi.info

Conferenza stampa di presentazione del “Rendiconto 8xmille 2022” dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve

Redazione

Conferenza stampa di presentazione del “Rendiconto 8xmille 2022” dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve

Mer, 17/04/2024 - 09:50

Condividi su:


Sarà presentato a Perugia, nel corso della conferenza stampa indetta per sabato 20 aprile, alle ore 11, presso il “Villaggio della Carità”, in via Montemalbe 1 (nelle vicinanze della chiesa di San Barnaba – via Cortonese), il “Rendiconto 8xmille 2022” dell’Arcidiocesi perugino-pievese, relativo a come la Chiesa ha investito i soldi che ha ricevuto dai contribuenti.

Interverranno l’arcivescovo Ivan Maffeis, neo presidente del Comitato nazionale per il Sovvenire, don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana e delegato della Caritas regionale, il giornalista Daniele Morini, direttore de La Voce, il diacono Giovanni Lolli, coordinatore del Sovvenire diocesano e regionale.

«Il rendiconto 2022 coincide con i primi 40 anni (1984-2024) della revisione del Concordato tra lo Stato e la Chiesa – ricorda il diacono Lolli –, che diede vita all’8xmille, lo strumento di compartecipazione e corresponsabilità libera e trasparente, che consente da quattro decenni alla Chiesa cattolica di sostenere annualmente migliaia di attività pastorali e sociali a beneficio di tutta la comunità. Ciò avviene nel dare ai contribuenti italiani la possibilità di devolvere una parte della loro IRPEF alla Chiesa cattolica».

«Quest’anno Il rendiconto – annuncia il diacono Lolli – sarà presentato alla stampa a livello diocesano, in ciascuna delle otto diocesi dell’Umbria. Si inizia con Perugia, sabato prossimo, al temine dell’incontro annuale con i referenti parrocchiali e diocesani del Sovvenire (in programma dalle ore 9.30 alle 11), e non mancherà l’occasione anche per illustrare il rendiconto 8xmille regionale con un raffronto con i dati nazionali».


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!