Confcommercio, Fabrizio Bastida nuovo presidente - Tuttoggi.info

Confcommercio, Fabrizio Bastida nuovo presidente

Claudio Bianchini

Confcommercio, Fabrizio Bastida nuovo presidente

Annunciate nuove iniziative e servizi / Si punta su turismo e grandi eventi
Mer, 14/05/2014 - 17:19

Condividi su:


Aldo Amoni passa il testimone, concentrandosi ormai esclusivamente sulla corsa per la conquista della fascia tricolore: sarà Fabrizio Bastida il nuovo presidente della Confcommercio di Foligno e comprensorio, pronto a fornire più servizi ed eventi nel programma del neo eletto. E intanto scatta l’operazione ‘Insieme’ con un team dell’associazione che visiterà tutte le imprese del terziario che operano nel territorio.  ‘Continuità, è questa la parola d’ordine con cui Bastida si appresta ad intraprendere questo nuovo compito. La mia – ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa – sarà una presidenza di continuità. Voglio proseguire le iniziative avviate da chi mi ha preceduto, il lavoro di sostegno ai commercianti e di animazione della città”.

Numeri da record – Sono undici i comuni del territorio, con oltre 1400 iscritti. Un dato che porta il neo presidente Bastida a sostenere: “Siamo la più grande associazione di rappresentanza degli imprenditori nel comprensorio folignate – dice Bastida – il nostro lavoro è di sostegno e servizio, svolto sempre con il massimo impegno”.

Nuovi servizi – E si parte subito con due nuovi servizi, già varati dalla nuova presidenza: il servizio di consulenza e sostegno allo ‘StartUp d’impresa’ ed il servizio gratuito di consulenza finanziaria, erogato in collaborazione con la cooperativa di garanzia ‘Umbria Confidi’ con un’attività di sportello ogni venerdì presso la sede di Confcommercio.

Molte novità – A disposizione. come è stato precisato nell’incontro con la stampa di questa mattina presso la sede di via Piermarini, tanti altri servizi che l’associazione mette a disposizione dei suoi associati per accompagnarli dall’apertura sino alla pensione. Tra questi, per l’appunto: assistenza e consulenza in materia igienico sanitaria, antincendio e di sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione e aggiornamento professionale, consulenza e assistenza fiscale e in materia di lavoro, autorizzazioni amministrative, consulenza e assistenza in materia pensionistica con il Patronato 50&Più e molto altro. ‘Si tratta di servizi che – ha voluto precisare Bastida – permettono agli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi di avere un appoggio concreto’.

Punti d forza –  “Tra le priorità – è stato annunciato – c’è la creazione del centro commerciale naturale, per rilanciare il centro cittadino, permettendo di valorizzare le peculiarità di Foligno e dare nuova visibilità ai negozianti, con possibilità di utilizzare i finanziamenti del Puc2”. Altro filone, quello degli eventi, tra i quali spicca l’organizzazione dei Primi d’Italia. “Partiremo subito con l’iniziativa delle Vetrine in rosa in occasione della tappa del Giro d’Italia – ha fatto notare Bastida – ed invitiamo tutti i commercianti ad allestire le loro vetrine in tema con l’evento”.

Visite ‘a domicilio’ –  Nei prossimi giorni quindi, come annunciato, tutte le imprese del commercio, del turismo e dei servizi di Foligno riceveranno una visita speciale da parte dei tecnici Confcommercio: proveranno a rispondere, nell’immediato, alle esigenze individuali e specifiche delle imprese ed a raccogliere sollecitazioni e richieste per ottimizzare il lavoro di tutela e di assistenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!