Confartigianato apprezza l'idea di detrazione fiscale sui tagliandi di manutenzione auto - Tuttoggi.info

Confartigianato apprezza l'idea di detrazione fiscale sui tagliandi di manutenzione auto

Redazione

Confartigianato apprezza l'idea di detrazione fiscale sui tagliandi di manutenzione auto

Mar, 22/01/2013 - 16:03

Condividi su:


“La Confartigianato Imprese Perugia e la Federazione dell’Autoriparazione apprezza e condivide pienamente le indicazioni emerse in merito alla proposta di detrarre fiscalmente i costi dei tagliandi”.
Così si esprime il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – Il quale sottolinea come il comparto dell’autoriparazione, seppur penalizzato dalla situazione generale del mercato, sta reagendo contenendo il più possibile i costi. Questa iniziativa viene letta come una opportunità in più per fare fronte comune contro la crisi.

“Il sistema auto – continua il Segretario Gauzzi – è notoriamente penalizzato e oggi l’auto è probabilmente il prodotto più tartassato in assoluto, sia dal punto di vista economico che da quello legislativo, ma è anche quello che più rispetta le tante e rigide normative in materia di sicurezza e ambiente.
Inoltre il settore, attraverso l’indotto, dà lavoro a migliaia di persone e riesce a muovere una economia che rappresenta una parte importante del Pil”.

“L’idea di defiscalizzare i tagliandi di manutenzione programmati, che potrebbe anche essere estesa alle riparazioni di meccanica e carrozzeria di una certa entità – conclude Gauzzi -, costituirebbe un importante incentivo all’economia del comparto e a garantirebbe il mantenimento dell’efficienza del parco auto, con evidenti, conseguenti vantaggi sulla sicurezza stradale e sull’ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!