Inizio col botto per la XIX edizione del Concorso Musicale Nazionale “Zangarelli”. Dopo le esibizioni mattutine e pomeridiane dei giovani musicisti nella Chiesa di San Francesco e nei locali della Scuola Comunale di Musica, un grande evento chiuderà la serata inaugurale di mercoledì 3 maggio.
Alle ore 21.15, infatti, nella suggestiva Sala degli Specchi del Circolo tifernate, avrà luogo il Jazz Concert dell’Enrico Zanisi Trio (Enrico Zanisi al pianoforte, Dion Kerr alla batteria e Joe Rehmer al contrabbasso).
Presente nei più importanti festival internazionali, da Umbria Jazz a MiTo Settembre Musica, Enrico Zanisi ha vinto il Premio Top Jazz come miglior talento ed incide per una delle più importanti etichette quali la Calm Records. Il concerto è sicuramente un evento unico per il capoluogo tifernate, un momento a cui non mancare che il Concorso Zangarelli offre a tutta la cittadinanza ad ingresso libero.
Giovedì 4 maggio un altro grande evento sarà ospitato dalla Chiesa di San Francesco dove, alle ore 21.15, ad esibirsi sarà l’orchestra del Liceo Musicale “A Galizia” di Nocera Inferiore. Per la prima volta il Concorso darà spazio ad un’orchestra composta esclusivamente da studenti liceali, che con il suo corposo organico presenterà un programma vario ed intrigante.