Concluso lo Skill Camp per bambini ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive - Tuttoggi.info

Concluso lo Skill Camp per bambini ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive

Redazione

Concluso lo Skill Camp per bambini ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive

Il 29 agosto, giornata conclusiva di incontro e ringraziamento con la presentazione del libro “Il vento contro” di Daniele Cassioli
Gio, 29/08/2019 - 11:10

Condividi su:


L’I.Ri.Fo.R. Umbria, in collaborazione con il Consiglio Regionale Umbro dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in occasione della giornata conclusiva del Campo estivo abilitativo/riabilitativo per bambini ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive Skill Camp, organizzano un incontro e ringraziamento con la presentazione del libro “Il vento contro” di Daniele Cassioli il 29 agosto 2019 ore 18,00 c/o Sala “Mons. Pagani” hotel Mater Gretiae – Montemorcino Perugia.

L’Autore interverrà per raccontarci come sia nata in lui l’esigenza di affidare ad un libro la propria vita e sentimenti più profondi.

Concluderemo la serata sempre insieme a Daniele con un aperi-cena  da prenotare  presso la sezione territoriale di Perugia dell’Unione Italiana dei Ciechi e ipovedenti in via Montepulciano 14 tel. 075 5004681 o contattando il numero di cellulare di Silvia 347 6751957 o Maurizio 3663777723 e versando un contributo di € 10 a persona.

Chi è Daniele Cassioli:

Daniele Cassioli è nato Roma il 15.08.1986. È fisioterapista e sciatore nautico. In questa disciplina ha conquistato 25 titoli mondiali, 25 europei e 35 italiani.  In virtù delle sue vittorie è considerato il più grande atleta paraolimpico di tutti i tempi. Paraolimpico proprio perché Daniele è cieco fin dalla nascita.

La presentazione del libro “il vento contro” si pone come suggello a conclusione delle attività del campo estivo abilitativo, riabilitativo, I.Ri.Fo.R. Umbria 2019. I nostri bambini/e e ragazze/i incontreranno Daniele il 28 agosto in un’uscita didattica al lago di Bolsena e con lui, l’associazione nautica Martana e la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard avranno l’opportunità di sperimentarsi nello sci nautico. Il 29 agosto, invece, insieme ai propri genitori, ai compagni di cammino e quanti vorranno intervenire, avranno la possibilità di conoscere la personalità più intima e riflessiva di Daniele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!