Conclusa la 9^ edizione del Corso di giornalismo “Walter Tobagi” - Tuttoggi.info

Conclusa la 9^ edizione del Corso di giornalismo “Walter Tobagi”

Redazione

Conclusa la 9^ edizione del Corso di giornalismo “Walter Tobagi”

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Amici di Spoleto” e dal Comune di Spoleto
Mer, 28/05/2014 - 16:48

Condividi su:


Si è conclusa la nona edizione del corso di giornalismo Walter Tobagi. L’iniziativa, che si è svolta da sabato 26 ottobre 2013 per tutto l’anno scolastico, ha avuto il palcoscenico finale oggi a Palazzo Comunale in occasione del 34° anniversario della scomparsa di Walter Tobagi. Nell’occasione sono stati presentati i lavori svolti ed ai partecipanti è stato assegnato un attestato valido come credito formativo presso la propria scuola. Alla cerimonia, cui hanno partecipato circa 200 ragazzi, hanno preso parte il vicesindaco Battistina Vargiu, il presidente del Consiglio Comunale Patrizia Cristofori e il Presidente dell’Associazione Amici di Spoleto Dario Pompili. Il corso è stato come di consueto indirizzato agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori: quest’anno hanno partecipato cinque classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sansi Leonardi Volta”, tre le classi del Liceo Scientifico una del Linguistico ed una del Liceo di Scienze Umane; inoltre sono state tre le classi partecipanti per l’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” ed il gruppo audio-video dell’Istituto Ipsia. In tutto oltre duecento ragazzi guidati dagli insegnanti Elisabetta Comastri, Paola Salvatori, Maria Cristina Calzibelli, Loredana Petti, Anna Russo, Emanuela Valentini Albanelli, Maria Paola Tagliavento, Paola Bonacci e Lorenzo Tinelli.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Amici di Spoleto” in collaborazione con il Comune di Spoleto, con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dell’Associazione Stampa Umbra. E’ realizzata, inoltre, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, della Spoleto Credito e Servizi, della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini e si avvale della collaborazione della Curia Arcivescovile, della Provincia di Perugia, della Regione dell’Umbria e di numerose associazioni locali tra cui la Società di Cultura “Giovanni Polvani”, Accademia Spoletina e del Centro culturale “Città Nuova”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!