CONCERTO - DIBATTITO DEL GRUPPO MUSICALE "LOST" ALLA SCUOLA DI CASTEL RITALDI - Tuttoggi.info

CONCERTO – DIBATTITO DEL GRUPPO MUSICALE “LOST” ALLA SCUOLA DI CASTEL RITALDI

Redazione

CONCERTO – DIBATTITO DEL GRUPPO MUSICALE “LOST” ALLA SCUOLA DI CASTEL RITALDI

Gio, 23/10/2008 - 23:17

Condividi su:


Iniziativa speciale domattina a Castel Ritaldi. Alle ore 11, infatti, il gruppo musicale Lost sarà ospite dell'Istituto Comprensivo “G. Parini”. I Lost sono un gruppo musicale di Vicenza nato nel 2003. Il loro primo singolo”Oggi” è uscito il 5 novembre 2007 e la settimana successiva già era un grande successo grazie anche delle trasmissioni televisive MTV e Italia TRL. Nel 2008 è stato pubblicato il loro primo album “XD”, nome che rappresenta un omaggio al web, luogo virtuale in cui la band si è fatta conoscere. Dopo l'uscita dell'album è iniziato il loro primo tour italiano che li ha fatti conoscere in tutto il Paese. I Lost saranno all'Istituto Comprensivo del capoluogo grazie ad un contatto diretto tramite il loro sito e il loro spazio su Myspace. Nel 2007 è nata l'iniziativa “Porta i Lost a scuola”. Visto il successo ottenuto è stata riproposta anche per l'anno scolastico 2008. Il pacchetto prevede un dibattito/incontro fra gli studenti e la band, il tutto seguito da una miniperformance in acustico. “Ho ritenuto opportuno aderire a questo evento – afferma la dirigente scolastica Maria Cristina Rosi – per offrire ai ragazzi una occasione importante e per inoltre dimostrare che la scuola è a stretto contatto con la vita quotidiana”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!