Concerto di Capodanno, balli e canti durante le prove VIDEO

Concerto di Capodanno, balli e canti durante le prove VIDEO

Redazione

Concerto di Capodanno, balli e canti durante le prove VIDEO

Ven, 30/12/2022 - 21:45

Condividi su:


Il 31 dicembre ultime prove tecniche fino alle 19, poi dalle 21 lo spettacolo "L'anno che verrà" condotto da Amadeus

Secondo giorni di prove per il concertone del Capodanno Rai, con le note che hanno risuonato da piazza IV Novembre per tutto corso Vannucci, con tante persone a ballare e cantare, con i cellulari in mano per fotografare e filmare.

“Sarà un Capodanno con tutte canzoni cantabili” ha detto Amadeus nella conferenza stampa di presentazione del concerto. Spiegando che gli artisti sono stati scelti per coprire tutti i gusti e le fasce di età. Qualche “no” c’è stato, ha ammesso, ma perché quegli artisti, “che finalmente sono ritornati tutti a lavorare nelle piazze” dopo le restrizioni per la pandemia, avevano già preso altri impegni. Il programma, comunque, era già pronto da tempo.

Il 31 dicembre ultime prove generali fino alle 19, mentre alle 21 prenderà il via lo spettacolo “L’anno che verrà”. Con oltre trenta artisti – cantanti, comici, ospiti – che si esibiranno senza soluzione di continuità per accompagnare gli italiani nel nuovo anno.

(foto Tommaso Benedetti)

Gli artisti

Sul palco di piazza IV Novembre saliranno Dargen D’Amico, Piero Pelù, Noemi, Iva Zanicchi, Noemi, Tracy Spencer, Sandy Marton, Modà, Raf, Umberto Tozzi, Nek. Matia Bazar, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Renga, LDA, Mr. Rain. In tutto saranno eseguiti 70 brani.

Diretta tv e radio

Oltre che su Rai 1, “L’Anno che Verrà” sarà trasmesso in diretta radiofonica da Rai Radio1, con uno speciale condotto dal backstage da John Vignola, Marcella Sullo e Duccio Pasqua con incursioni e interviste agli ospiti presenti nel corso della diretta. La serata evento sarà proposta anche su RaiPlay.

Video Tommaso Benedetti
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!