Concerto con il cuore, ad Assisi ci sono anche Mannoia e Brignano - Tuttoggi.info

Concerto con il cuore, ad Assisi ci sono anche Mannoia e Brignano

Flavia Pagliochini

Concerto con il cuore, ad Assisi ci sono anche Mannoia e Brignano

La serata condotta da Carlo Conti, per chi non ha potuto acquistare i biglietti previste due dirette, tv e radio
Dom, 09/06/2019 - 17:18

Condividi su:


Svelati gli ultimi tre nomi del concerto Con il cuore – Nel nome di Francesco 2019 che si terrà domani, lunedì 10 giugno 2019, a partire dalle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi (diretta tv su Rai 1, con Carlo Conti per la dodicesima volta conduttore, e diretta radio su Radio Rai 1, con Gianmaurizio Foderaro e Marcella Sullo).

L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Radio Rai1 e vedrà la partecipazione di tantissimi artisti. Ai già noti Giovanni Allevi, Amara, Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Pierdavide Carone, Dear Jack, Andrea Griminelli, Gio di Tonno, Antonio Mezzancella, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Piccolo Coro dell’Antoniano, Francesco Renga, Carly Paoli, Paola Turci e Paolo Vallesi si aggiungono FIorella Mannoia, Piccolo coro dell’Antoniano (con un brano – ha anticipato Conti, scritto da Tommaso Paradiso con Takeshi e Ketra) ed Enrico Brignano “che, pensate un po’ – ha detto Conti – racconterà i suoi inizi da chierichetto”.

Gli ultimi tre nomi sono stati svelati nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi da Conti insieme al Capostruttura Rai1, Angelo Mellone, e al direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato. Obiettivo della serata, ridare un sorriso a chi lo ha perduto, raccogliendo fondi per le missioni francescane in India e Guinea Bissau, per garantire un’istruzione ai bambini; per le missioni nel Benin, che danno una formazione professionale ai giovani; e in Sud Sudan, per creare un ospedale per mamme e bambini. A questi si aggiungono un centro educativo in Guinea Bissau e um centro sociosanitario assistenziale per bambini e ragazzi portatori di handicap.

Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di suor Rita Giaretta e don Dante Carraro, impegnati rispettivamente nella difesa e reintegrazione delle donne sfruttate e nel promuovere e tutelare buone pratiche per la salute delle popolazioni africane. Ci sarà anche il calciatore della Lazio Simone Acerbi, che racconterà come la fede lo ha aiutato a seguito di una grave malattia.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1° luglio.

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito Fria, Poste Italiane e TIM. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Ulteriori informazioni www.conilcuore.info.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!