Comunicare con la Street Art - Tuttoggi.info

Comunicare con la Street Art

Redazione

Comunicare con la Street Art

A Perugia la tavola rotonda promossa da AboutUmbria e Umbrò Cultura
Gio, 16/05/2019 - 14:39

Condividi su:


L’associazione culturale AboutUmbria e il progetto Umbrò Cultura hanno promosso una tavola rotonda sul tema Street Art & Comunicazione. Al graffitismo e alla Street Art, e al loro rapporto con la comunicazione è dedicato il seminario di giovedì 16 maggio.

L’idea nasce dalla consapevolezza che le nuove generazioni, dettando regole e tendenze, danno vita a nuovi modi di comunicare o di reinterpretare il linguaggio. Interpretare e comprendere il linguaggio della Street Art significa entrare in contatto con le aspettative di un’intera generazione e tentare di rispondere ai seguenti quesiti: si può giungere ad un decoro urbano attraverso la Street Art? Quali sono le differenze tra Street Art spontanea e Street Art su commissione? I musei urbani all’aperto possono riqualificare le città? Come viene percepita la Street Art dai cittadini? Quali sono i punti di contatto tra arte contemporanea e Street Art?

Alla tavola rotonda, coordinata da Matteo Piselli, esperti nel campo della comunicazione e dell’arte. Nello specifico:

Sessione 1: ARTISTI
Presentazione dei lavori degli artisti e del loro punto di vista sul ruolo della Street Art nella comunicazione dell’arte.
Ache77
Maqcèd
Ilcoffee
Ob Queberry Artwork

Sessione 2: CURATORI E ASSOCIAZIONI
Presentazione delle loro esperienze e opinioni sul ruolo della Street Art nella comunicazione dell’arte.
Pro-Loco Collazzone
Comma Art City Project
Andrea Baffoni (critico d’arte)
Matteo Bidini (Street Levels Galleria Firenze).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!