Comune chiede al Governo oltre 5 milioni per lavori su 9 scuole e Palazzetto dello sport - Tuttoggi.info

Comune chiede al Governo oltre 5 milioni per lavori su 9 scuole e Palazzetto dello sport

Redazione

Comune chiede al Governo oltre 5 milioni per lavori su 9 scuole e Palazzetto dello sport

La richiesta di finanziamento sarà finalizzata a interventi di adeguamento alle norme sismiche e alle disposizioni di legge inerenti la funzionalità delle strutture e dei servizi
Mar, 27/02/2018 - 15:10

Condividi su:


Scuole in primo piano nei progetti dell’amministrazione comunale, che ha presentato al Governo una richiesta di finanziamento per 5 milioni 225 mila euro, finalizzata a interventi di adeguamento alle normative vigenti di alcuni edifici pubblici del territorio, per i quali lo stesso Governo ha stanziato 150 milioni di euro per l’anno 2018 nella legge di bilancio n.205 del 27 dicembre 2017.

Le istanze presentate dall’Assessorato ai Lavori Pubblici per il massimo importo consentito riguardano 9 strutture scolastiche e la sala B del Palazzetto dello sport di via Engels, per le quali sono stati prospettati lavori di adeguamento alle norme sismiche e alle disposizioni di legge inerenti la funzionalità delle strutture e dei servizi.

Nel dettaglio, si tratta della scuola primaria di Trestina (richiesta di finanziamento per 800 mila euro), della scuola dell’infanzia Montedoro (600 mila euro), della scuola dell’infanzia di La Tina (600 mila euro), dell’asilo nido di Riosecco (600 mila euro), dell’asilo nido di Trestina (500 mila euro), della scuola primaria di Riosecco (600 mila euro), dell’asilo nido Montedoro (500 mila euro), della scuola primaria di Rignaldello (300 mila euro) e della scuola primaria di Userna (300 mila euro).

Per le opere di adeguamento della sala B del Palazzetto dello sport la richiesta avanzata al Governo è di 425 mila euro.

Tutti gli interventi sono già stati inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici 2018-2020 del Comune. “La garanzia di strutture e servizi adeguati alle esigenze della collettività – sottolinea l’assessorato ai Lavori Pubblici – è da sempre una priorità dell’azione dell’amministrazione comunale, che attribuisce agli edifici scolastici, ma anche ai complessi sportivi, un’attenzione costante con l’obiettivo di assicurare che ogni attività si svolga nel rispetto della dignità e della sicurezza delle persone”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!