Commissione Controllo e garanzia, Mori (Pd) presidente - Tuttoggi.info

Commissione Controllo e garanzia, Mori (Pd) presidente

Redazione

Commissione Controllo e garanzia, Mori (Pd) presidente

Vice Lorenzo Mattioni della Lega: tutti i componenti
Ven, 19/07/2019 - 16:12

Condividi su:


Emanuela Mori (Pd), con i 4 voti dei consiglieri di centro-sinistra (una scheda bianca), è stata eletta presidente della V Commissione comunale Controllo e garanzia. Vice presidente è stato eletto Lorenzo Mattioni (Lega) con i 10 voti della maggioranza.

La seduta è stata condotta, in avvio, dal presidente del Consiglio comunale Nilo Arcudi che, sulla base di quanto previsto dal regolamento, ha preannunciato due votazioni diverse: una, riservata ai consiglieri di opposizione, per l’elezione del presidente della Commissione, l’altra, riservata ai consiglieri di maggioranza, per l’elezione del vice presidente.

A nome della coalizione di centrosinistra, la capogruppo Sarah Bistocchi (Pd) ha proposto per la carica di presidente la consigliera Emanuela Mori in ragione dell’esperienza maturata in questo ruolo nel corso della passata legislatura, nonché per la capacità di garantire una certa fluidità nei rapporti interpersonali. In rappresentanza della maggioranza il capogruppo di FI Giacomo Cagnoli ha invece proposto per la vice presidenza il consigliere Lorenzo Mattioni in considerazione delle sue capacità e competenze.

Come presidente mi muoverò con equilibrio, trasparenza e rigore, ma anche con tranquillità affinché tutti insieme si possa lavorare in armonia” ha detto Emanuela Mori, ricordando il lavoro svolto nei cinque anni precedenti e l’importante ruolo della Commissione. Anche il vice presidente Lorenzo Mattioni ha inteso, in apertura, ringraziare tutti i consiglieri componenti della commissione per la fiducia accordatagli: “Auspico che in questo organismo si possa esercitare, come da regolamento, un’attività di controllo e garanzia, ma soprattutto un’attività a tutela della nostra città. Per quanto mi riguarda metterò a disposizione tutto me stesso dal punto di vista umano per creare la massima armonia”.

I componenti della Commissione Controllo e garanzia sono: Mattioni, Casaccia e Bonifazi (Lega), Puletti, Rampichini (Progetto Perugia), Nannarone, Befani e Lupatelli (FdI), Pici (Perugia Civica), Cagnoli (FI), Mori, Ranfa e Bistocchi (Pd), Giubilei (Gruppo Giubilei), Tizi (M5s).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!