Comincia un nuovo anno per il Foligno Calcio. Presentazione ufficiale tra gli applausi della platea. - Tuttoggi.info

Comincia un nuovo anno per il Foligno Calcio. Presentazione ufficiale tra gli applausi della platea.

Redazione

Comincia un nuovo anno per il Foligno Calcio. Presentazione ufficiale tra gli applausi della platea.

Gio, 30/08/2012 - 19:38

Condividi su:


di Francesco Balucani
Comincia con uno scroscio di applausi la presentazione ufficiale del Foligno Calcio per la stagione 2012/2013. Si respira un’atmosfera di ottimismo nella Sala Rossa di Palazzo Trinci e tutto sembra pronto per cominciare all’insegna dell’entusiasmo. Presenti al lieto evento l’Assessore allo sviluppo urbano Joseph Flagiello, Donatella Porzi, Assessore regionale alle politiche giovanili, Maurizio Zampetti, Presidente della società calcistica biancoazzurra, Roberto Damaschi, Direttore Generale della stessa e il Mister Giovanni Tedesco.
Flagiello è il primo a prendere la parola. Suo compito è quello di portare il saluto da parte dell’amministrazione comunale. Il Sindaco Nando Mismetti non ha potuto presenziare a causa di un incontro prioritario e l’assessore folignate ha rappresentato personalmente gli organi pubblici della città. Queste le sue parole: “Siamo tutti in attesa di avviare questa nuova e stagione calcistica. Come ogni anno, è una grande soddisfazione ripartire da questo luogo con tanto rinnovato entusiasmo. Il mio augurio è che insieme a Giovanni Tedesco e ai tanti nuovi giocatori le soddisfazioni non mancheranno. L’amministrazione comunale rimarrà sempre attenta e vigile per quanto concerne le esigenze del Foligno Calcio. Porto i miei saluti al Presidente Maurizio Zampetti e un caloroso benvenuto a Roberto Damaschi. Non posso esimermi dal fare un grande ‘in bocca al lupo’ alla squadra tutta.”
Donatella Porzi prosegue sulla scia di Flagiello augurando buona sorte al falco, che da sempre ha dimostrato di poter raggiungere altissimi livelli agonistici, dando altresì sempre massima priorità ai giovani.
Viene poi il turno di Maurizio Zampetti: “Per me sta iniziando l’undicesimo anno consecutivo come Presidente della società. Sono convinto che questo sarà l’anno della ripartenza, soprattutto perché sarebbe difficile fare peggio di quello passato – sottolinea con una vena di ironia. Ad oggi, è un lusso per noi imprenditori operare nel mondo calcistico. E’ essenzialmente la passione che ci spinge, e la volontà di garantire alla città uno spettacolo sportivo degno di nota. Proprio per questo motivo mi appello alle forze economiche locali per un maggiore interessamento nel destino di questa società. Chiedo inoltre di avere pazienza con il nuovo allenatore e tutto il ricostituito organico. La squadra è quasi completamente nuova e i risultati potrebbe tardare ad arrivare.”
Parole differenti, stesso messaggio per Roberto Damaschi: “Anzitutto, ringrazio tutti gli intervenuti, i tifosi e i giornalisti che impiegano il loro tempo per scrivere di noi. Ringrazio altresì la dirigenza per avermi concesso quest’opportunità. Siamo tutti pronti per iniziare con entusiasmo ed umiltà. Sappiamo di essere una compagine competitiva e dovremo dimostrarlo ogni settimana sul campo. Non abbiamo iniziato bene la stagione con la sconfitta in Coppa Italia, ma d’altronde siamo ancora in rodaggio. Ora siamo un gruppo vero, composto da un giusto mix di giovani e anziani e siamo pronti per rimboccarci le maniche. La nostra volontà comunque è quella di coinvolgere i cittadini e l’intero apparato sociale locale nel nostro mondo, dato che fare calcio nel deserto non ha alcun senso.”
Chiude il giro degli interventi Giovanni Tedesco: “Nel momento in cui ho ricevuto la telefonata di Pizzimenti non ho avuto dubbi a riguardo: sono felice e orgoglioso di essere l’allenatore del Foligno Calcio – scroscio di applausi. Penso di essere capitato nel posto giusto al momento giusto. Ho un ottimo gruppo e sono sicuro che questi ragazzi vi daranno grandi soddisfazioni.”
A seguire, i nuovi volti dei falchetti sono stati ad uno ad uno presentati ed immortalati da telecamere e fotografi, per poi indossare le nuove maglie ufficiali della squadra. Ad accompagnare la sfilata, musica firmata U2, che senz’altro contribuiva ad incrementare quella sensazione di entusiasmo e euforia aleggiante nell’aria.
Un nuovo anno è cominciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!