La mossa dopo la sentenza di condanna
Gli investigatori del settore Anticrimine del Commissariato di Foligno hanno rintracciato un giovane nordafricano, già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, ricercato in quanto gravato da un ordine di carcerazione per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Sentenza di condanna
Il maghrebino, alcuni anni fa, era stato sottoposto a controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno ed era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, del quale non era riuscito a fornire alcuna giustificazione attendibile. Il procedimento penale conseguentemente instaurato a carico del nordafricano si era concluso con una sentenza definitiva di condanna, ma la pena non aveva ancora trovato esecuzione.
Quattro mesi di reclusione
Pertanto, terminati gli atti di rito, i poliziotti hanno tratto in arresto il cittadino straniero ed hanno provveduto ad associarlo presso la Casa Circondariale di Spoleto, dove dovrà scontare una pena pari a 4 mesi di reclusione.
L’operazione si inserisce in una più ampia azione di capillare monitoraggio del territorio da parte degli uomini del Commissariato di Foligno, che proseguirà anche nelle prossime settimane, mirando specificamente alla prevenzione ed al contrasto dei reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.